Serie B, Frosinone-Pescara 0-0: Grassadonia strappa un punto all’esordio | Cronaca e tabellino

Allo Stirpe di Frosinone termina 0-0 il match tra Frosinone e Pescara: all’esordio sulla panchina biancazzurra, Grassadonia strappa un punto importante

Ascoli Frosinone Nesta
Nesta, allenatore Frosinone (Getty Images)

E’ andato via dal campo con il volto cupo, con quello di chi si immaginava un risultato diverso: scuote la testa Alessandro Nesta, che al triplice fischio non va oltre lo 0-0 contro il Pescara. Troppo abulico il suo Frosinone, incapace di cambiare ritmo e mettere in seria difficoltà i delifini, ultimi in classifica. Esordio, invece, tutto sommato positivo per Gianluca Grassadonia, che all’esordio sulla panchina degli abruzzesi ha portato via uno 0-0 che può dare morale e slancio ai suoi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, UFFICIALE | Il gioiellino rinnova!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, ecco il nuovo dg | Annuncio UFFICIALE

Serie B, Frosinone-Pescara 0-0: poche emozioni allo Stirpe. Cronaca e tabellino

In un match che non si è contraddistinto certo per entusiasmo e divertimento, Frosinone e Pescara hanno giocato una gara molto attenta, impegnate più nel non prenderne che nel farne. La formazione di Nesta, tuttavia, può covare sicuramente dei rimpianti: dopo i tre punti ritrovati contro l’Entella, i ciociari avrebbero potuto rilanciarsi verso la lotta playoff, contro un’altra formazione in crisi di risultati come quella biancazzurra. E soprattutto, interrompere il digiuno di successi che ormai va avanti da oltre due mesi, tra le mura dello Stirpe.

Nesta De Rossi
Tifosi Frosinone (Getty Images)

Nel secondo tempo, la gara ha continuato ad evolversi sugli stessi ritmi piatti ed equilibrati della prima frazione, con Frosinone e Pescara che hanno creato perlopiù da calcio piazzato. Eppure, negli ultimi venti minuti, gli uomini di Nesta sprecano due occasioni: una con Brighenti e un’altra (al quanto clamorosa) con Boloca, che al 93′ raccoglie il pallone da un’uscita a vuoto di Fiorillo, ma viene disperatamente disturbato dalla difesa biancazzurra al momento del tiro, sparando alto nonostante la porta vuota.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Serie B, Frosinone-Pescara: tabellino e classifica

FROSINONE-PESCARA 0-0

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 44*, Monza 39*, Cittadella 3*9, Chievo 39*, Venezia 38*, Salernitana 38*, Spal 36*, Lecce 35*, Frosinone 34, Pordenone 32*, Pisa 31*, Vicenza 26*, Brescia 26*, Reggina 26*, Reggiana 24*, Cremonese 23*, Cosenza 23*, Ascoli 21*, Pescara 18, Entella 17*

*una partita in meno