Calciomercato Spal, due big sono in scadenza il prossimo giugno: rinnovi in stand-by per Paloschi e Missiroli, la situazione
A secco di vittorie dal 18 gennaio, la Spal di Pasquale Marino proverà a restare aggrappata all’obiettivo promozione sino al termine della stagione, nella speranza di scuotersi con decisione già nella giornata di domani. D’altronde, l’immediata risalita in Serie A può significare molto per il planning societario della prossima stagione. Soprattutto per quanto riguarda la tematica rinnovi, dove due senatori del gruppo biancazzurro risultano in scadenza il prossimo 30 giugno: Alberto Paloschi e Simone Missiroli.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola negli USA!
Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di SerieBnews.com, la situazione legata ai rinnovi contrattuali dei due big appare chiara: la Spal ha voluto rimandare (d’accordo con i calciatori e i rispettivi entourage) il tavolo delle trattative al termine della stagione. Ad oggi, le varianti che potrebbero incorrere ed interferire con i rinnovi sono molteplici e la società ferrarese non vuole lanciarsi in discorsi affrettati.
Chiaramente, per i rinnovi di Paloschi e Missiroli, inciderà molto l’esito della stagione: se dovesse guadagnare la promozione, la quadra per un doppio accordo sarà molto più semplice (tecnicamente ed economicamente) da trovare. Mentre, in caso di permanenza in Serie B, occorrerà che i calciatori e i rispettivi entourage facciano un passo verso la società spallina. Un passo soprattutto economico, considerate le pregresse e oggettive difficoltà dei club cadetti nel corso di un’emergenza pandemica, e gli ingaggi comunque onerosi per la categoria.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, UFFICIALE | Colpo Pogba dopo la rescissione
Classe 1990 Alberto Paloschi e classe 1986 Simone Missiroli, entrambi i calciatori sono consapevoli di non avere la carta di identità dalla propria parte. Ragion per cui, saranno chiamati a ragionare con grande attenzione e lucidità il proprio futuro prossimo, consci comunque del grande legame sportivo e umano che intercorre fra loro e la Spal.
E nonostante entrambi rappresentino due profili di qualità ed esperienza per tante squadre cadette (e non solo), la volontà di un rinnovo con la Spal appare, ad oggi, come un intento condiviso da tutte le parti in gioco. Per la risposta definitiva, bisognerà attendere la fine della stagione. Le pretendenti a Paloschi e Missiroli, nel frattempo, restano alla finestra.
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…
Scopri come funziona l'accredito media per la partita amichevole Sampdoria-Novara al Gloriano Mugnaini, con dettagli…
Lorenzo Carissoni lascia la S.S. Juve Stabia 1907 per il Padova Calcio, dopo una stagione…
L'articolo esplora la nomina di Claudio Ranieri come direttore tecnico della Nazionale, sottolineando il suo…