Serie+C%2C+annuncio+disperato%3A+%26%238220%3BSono+esterrefatto.+Serve+un+miracolo%26%238221%3B
seriebnewscom
/2021/02/18/serie-c-lucchese-russo-pro-patria-retrocessione/amp/
Ultim'ora

Serie C, annuncio disperato: “Sono esterrefatto. Serve un miracolo”

La situazione sembra particolarmente difficile per il club di Serie C che dovrà tentare una rimonta pressoché disperata per mantenere l’attuale categoria

A questo punto della stagione, diversi club sono già al bivio dell’anno per tentare di raggiungere gli obiettivi prefissati a settembre. Il caso della Lucchese è emblematico. Il club si trova, infatti, all’ultimo posto in classifica e non riesce a risalire la china. La squadra ha totalizzato, ad oggi, solo 17 punti in 25 giornate e nell’ultima partita di campionato ha rimediato una brutta sconfitta dalla Pro Patria in casa con il punteggio di 1-2.

La situazione è sempre più allarmante e servirà un vero e proprio miracolo al club per mantenere la Serie C. Ne ha parlato a lungo Bruno Russo, Presidente della Lucchese, come riportato da ‘gazzetta lucchese’: “Non siamo all’altezza di giocare contro squadre come la Pro Patria. Dobbiamo prendere atto che non reggiamo confronti del genere. Dobbiamo attendere squadre del nostro stesso livello e continuiamo a lottare per evitare la retrocessione. Non so sia più una questione tecnica o mentale, ma è un dato di fatto. Se ci fosse una spiegazione, sarebbe facile rimediare: sono esterrefatto“.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, Carrera si presenta la Bari | “Arrivo qui per vincere”

Serie C, il Presidente della Lucchese fa il punto sulla lotta per non retrocedere

Bruno Russo, Presidente della Lucchese (Screenshot YouTube)

Il Presidente Bruno Russo, in ogni caso, non pare avere nessuna intenzione di arrendersi nella fase cruciale della stagione: “La cosa più semplice sarebbe gettare il cappello per aria. Non possiamo farlo, nonostante la pochezza che dimostriamo in certe occasioni”.

Lo sguardo è già ai prossimi impegni per tentare di dare una svolta alla stagione: “Dobbiamo preparare la prossima partita e cercare di fare punti. Ce la possiamo ancora fare: le squadre sono distanti una vittoria. Ora dobbiamo continuare a giocare: la categoria è un patrimonio che dobbiamo difendere in tutte le maniere anche se a volte siamo presi dall’impotenza. Il Presidente rivolge anche un pensiero ai suoi tifosi in un momento così difficile: “Mi spiace moltissimo per i nostri supporters. Dobbiamo credere di poter raggiungere questo miracolo”.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'