Serie C, annuncio disperato: “Sono esterrefatto. Serve un miracolo”

La situazione sembra particolarmente difficile per il club di Serie C che dovrà tentare una rimonta pressoché disperata per mantenere l’attuale categoria

A questo punto della stagione, diversi club sono già al bivio dell’anno per tentare di raggiungere gli obiettivi prefissati a settembre. Il caso della Lucchese è emblematico. Il club si trova, infatti, all’ultimo posto in classifica e non riesce a risalire la china. La squadra ha totalizzato, ad oggi, solo 17 punti in 25 giornate e nell’ultima partita di campionato ha rimediato una brutta sconfitta dalla Pro Patria in casa con il punteggio di 1-2.

La situazione è sempre più allarmante e servirà un vero e proprio miracolo al club per mantenere la Serie C. Ne ha parlato a lungo Bruno Russo, Presidente della Lucchese, come riportato da ‘gazzetta lucchese’: “Non siamo all’altezza di giocare contro squadre come la Pro Patria. Dobbiamo prendere atto che non reggiamo confronti del genere. Dobbiamo attendere squadre del nostro stesso livello e continuiamo a lottare per evitare la retrocessione. Non so sia più una questione tecnica o mentale, ma è un dato di fatto. Se ci fosse una spiegazione, sarebbe facile rimediare: sono esterrefatto“.

LEGGI ANCHE >>> Serie C, Carrera si presenta la Bari | “Arrivo qui per vincere”

Serie C, il Presidente della Lucchese fa il punto sulla lotta per non retrocedere

Serie C, il Presidente Russo della Lucchese annuncia: "Crediamo nel miracolo"
Bruno Russo, Presidente della Lucchese (Screenshot YouTube)

Il Presidente Bruno Russo, in ogni caso, non pare avere nessuna intenzione di arrendersi nella fase cruciale della stagione: “La cosa più semplice sarebbe gettare il cappello per aria. Non possiamo farlo, nonostante la pochezza che dimostriamo in certe occasioni”.

Lo sguardo è già ai prossimi impegni per tentare di dare una svolta alla stagione: “Dobbiamo preparare la prossima partita e cercare di fare punti. Ce la possiamo ancora fare: le squadre sono distanti una vittoria. Ora dobbiamo continuare a giocare: la categoria è un patrimonio che dobbiamo difendere in tutte le maniere anche se a volte siamo presi dall’impotenza. Il Presidente rivolge anche un pensiero ai suoi tifosi in un momento così difficile: “Mi spiace moltissimo per i nostri supporters. Dobbiamo credere di poter raggiungere questo miracolo”.