Monza, il sogno di Mota | “Voglio giocare ancora con Ronaldo”

Dany Mota Carvalho è diventata una delle certezza del Monza guidato da Brocchi: il portoghese vorrebbe giocare con Ronaldo

Migliorarsi sempre di più per centrare obiettivi importanti. Così l’attaccante portoghese del Monza, Dany Mota Carvalho, con un passato nella Juventus Under 23, vorrebbe tornare ad allenarsi e giocare in coppia proprio con il suo idolo Cristiano Ronaldo. Il classe 1998 ha messo a segno ben sei gol complessivamente con la realizzazione anche di tre assist vincenti. Ha vestito anche la maglia della Primavera del Sassuolo prima di passare alla Virtus Entella mettendo in mostra tutto il suo enorme potenziale.

LEGGI ANCHE>>>ESCLUSIVO | Cosenza, Falcone: “Sogno la Sampdoria, ma in Calabria sto benissimo”

Monza, Mota sogna il tandem d’attacco con Ronaldo

Ronaldo
Ronaldo (Getty Images)

Così il suo sogno sarebbe quello di conquistare la Nazionale maggiore per giocare insieme a Ronaldo come ha svelato in un’intervista al portale lusitano “O Jogo“: “Spero ancora di giocare insieme a lui, anche se non sono più alla Juve“. Poi ha aggiunto: “Conosciamo tutti le sue qualità, quello che ha fatto e che sta facendo ancora oggi nel calcio. Quando ho iniziato ad allenarmi coi bianconeri, Cristiano sapeva già chi fossi: mi ha sorpreso”. Infine, ha rivelato il gesto emozionante dello stesso campione: “Mi ha dato tanti consigli per essere un professionista dentro e fuori dal campo”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Reggina, l’attaccante non convince | Ritorno in patria

Attualmente Mota ha collezionato undici presenze con l’Under 21 portoghese mettendo a segno anche quattro gol. Ora il suo obiettivo è quello di vestire la maglia della Nazionale maggiore in tandem d’attacco con Cristiano Ronaldo. Brocchi lo sta utilizzando come esterno sinistro nel 4-3-3 disegnato a Monza: lo stesso Mota può agire anche al centro dell’attacco o alle spalle di una prima punta viste le sue caratteristiche duttili.

Calciomercato Monza Mota
Dany Mota Carvalho (Foto Buzzi)

Il Monza se lo coccola e così l’attaccante portoghese cercherà di contribuire alla promozione in Serie A per coronare un altro sogno nel cassetto. Tutto passerà dai risultati dei prossimi mesi per essere un punto di riferimento anche in massima serie.