Calciomercato, Henry come Rooney | Una chiamata dalla Serie B

Thierry Henry può tornare in Inghilterra: l’ex bandiera dell’Arsenal, oggi in Canada, è atteso dal Bournemouth di Championship

Henry
Henry (Getty Images)

Il calcio inglese potrebbe riabbracciare Thierry Henry, bandiera dell’Arsenal e oggi allenatore. L’ex campione francese, attuale tecnico del Montreal FC, in Canada, è tra i possibili candidati a sedersi sulla panchina del Bournemouth. Il tecnico non ha mai guidato una squadra d’oltremanica e per lui si tratterebbe di un ritorno romantico.

Calciomercato, il Bournemouth pensa ad Henry

Il Bournemouth ha scelto Thierry Henry come allenatore. Secondo quanto riferisce ‘Sky Sport Uk’, infatti, la società si è riunita diverse volte in questi giorni per decidere il nome della nuova guida tecnica e il francese sarebbe in cima alla lista dei desideri. Il club ha esonerato Jason Tindall ad inizio mese ed ha affidato la gestione della squadra a Jonathan Woodgate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, rinnovo bloccato | Occasione a zero dalla Serie A

Henry Thierry
Henry Thierry (Getty Images)

Henry dovrebbe subentrare immediatamente per cercare di migliorare l’attuale posizione del Bournemouth, sesto in Championship – la Serie B inglese – con 46 punti conquistati in 29 partite. L’obiettivo del club è la promozione in Premier League, impresa al momento difficile, ma ancora possibile e l’innesto dell’ex Gunners porterebbe il giusto entusiasmo per credere nell’obiettivo.

Calciomercato, Henry come Rooney

Thierry Henry si trova attualmente in Canada, al Montreal, squadra con il quale ha un contratto sino al 2022. Il francese ha però già maturato esperienze come tecnico in Europa. Dopo essere stato l’assistente del ct Martinez nel Belgio, il 13 ottobre 2018 è stato nominato primo allenatore del Monaco. L’esperienza non fu positiva, con appena quattro vittorie in 20 partite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, niente Serie B | L’ex Milan vola in America 

Da novembre è allenatore del Montreal, ma accetterebbe di buon grado di rimettersi in gioco in Inghilterra. In Championship Henry ritroverebbe da avversario Wayne Rooney, tecnico del Derby County: l’ex Manchester United aveva il doppio incarico come giocatore e allenatore, ma adesso ha scelto ufficialmente di dedicarsi solo alla panchina. Uno scontro per cuori romantici che i tifosi sperano di poter rivivere molto presto.