Calciomercato, niente Serie B | Occasione d’oro

Momento delicato per diverse squadre in Serie A con numerose sconfitte collezionate nell’ultimo periodo: idea per l’immediato

Mancano sempre meno partite alla conclusione del campionato di Serie A. Una stagione complicata a causa del Covid-19 e della mancanza del pubblico sugli spalti: tanti risultati sono stati così condizionati da diversi fatto extra-calcistici. Così come l’annata del Cagliari, guidato da Eusebio Di Francesco, che non sa più vincente. Nonostante il rinnovo da parte del presidente Giulini, il club sardo potrebbe anche pensare all’esonero dell’allenatore in caso di nuova sconfitta in campionato.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, promozione in Serie A | Colpo dal Milan

Calciomercato, Di Francesco verso l’esonero: Montella profilo da urlo

Di Francesco
Di Francesco (Getty Images)

Venerdì sera ci sarà lo scontro diretto proprio in casa contro il Torino: ora gli alibi non servono più, c’è bisogno dei tre punti che mancano da ormai troppo tempo. Sul fronte calciomercato sono arrivati giocatori importanti come Radja Nainggolan e Rugani, che hanno vestito anche le maglie delle Nazionali dei loro rispettivi Paesi.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Venezia, UFFICIALE | Ecco il sostituto di Lezzerini

Ora Di Francesco si gioca il suo futuro: in caso di ennesima sconfitta le suggestioni per l’immediato potrebbe essere Vincenzo Montella o Leonardo Semplici. Non ci sono stati contatti, ma i due allenatori sarebbero pronti a tornare ad allenare in Serie A dopo un periodo di stop forzato. I tecnici sono stati anche messi nel mirino in passato da diversi top club della cadetteria. Il Cagliari è focalizzato sulla gara contro il Torino, che è reduce da un altro pareggio contro il Genoa: Davide Nicola ha saputo trovare la quadratura del cerchio giusta, ma anche la compagine granata ha bisogno di vincere per rasserenare definitivamente gli animi della piazza torinese.

Montella
Montella (Getty Images)

Montella e Semplici finora non sarebbero stati contattati, ma al momento si trattano soltanto di idee suggestivi per quanto riguarda il possibile sostituto di Di Francesco nonostante il rinnovo contrattuale. Una situazione delicata che va presa con le pinze: una vittoria potrebbe cambiare nuovamente le dinamiche in casa sarda.