Serie B, Brescia-Chievo 1-0: i clivensi frenano al Rigamonti! | Cronaca e tabellino

Al Rigamonti di Brescia, il Chievo frena e cade contro la formazione di Clotet: decide la rete di Aye, che impedisce ai clivensi di superare il Monza e scavalcare i brianzoli in classifica. La cronaca ed il tabellino del match

Brescia
Tifosi Brescia (Getty Images)

Al Rigamonti, cade il Chievo di mister Alfredo Aglietti, che arresta la propria corsa dopo 12 risultati utili consecutivi: i clivensi non perdevano dal 5 dicembre, dal 3-2 rimediato allo Stirpe di Frosinone, e contro il Brescia sono tornati a non racimolare alcun punto, al termine della gara. Risultato positivo, invece, per la formazione di Clotet che, dopo qualche difficoltà, trova il successo pieno e soprattutto tre punti che danno ossigeno e slancio alla classifica delle rondinelle. Rimandato, dunque, il sorpasso dei clivensi al Monza, raggiunti al loro volta dal Cittadella che, con l’ultimo risultato, si è unito alla festa per il secondo posto.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Serie B, Brescia-Chievo 1-0: la cronaca del match

Dopo dieci minuti trascorsi a prendersi le misure, Brescia Chievo hanno interpretato una gara attenta, nel tentativo di concedere il minor numero di occasioni possibili all’avversario. Con il proprio gioco arioso e qualitativo, la formazione di Aglietti ha provato a creare dei problemi a quella di Clotet, ma i triangoli stretti e le verticalizzazioni rapide dei gialloblù non sono riuscite a scalfire l’assetto difensivo delle rondinelle. Au contraire, il Brescia non ha perdonato alla prima occasione nitida del primo tempo: sugli sviluppi di una mischia in area veneta, Aye di rapina porta avanti i suoi, siglando il vantaggio dei padroni di casa al 36′.

Pep Clotet (Getty Images)

Nel secondo tempo, il Brescia serra le linee e prova a reggere all’urto della reazione veneta, in una frazione di gioco non troppo divertente, ma estremamente combattuta. Al triplice fischio, i tre punti vanno alla formazione di Pep Clotet, mentre al Chievo vanno i rimpianti di non aver sfruttato al massimo lo stop del Monza per portare a casa il sorpasso al secondo posto in solitaria e un ulteriore strappo nelle zone alte di classifica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, due allenatori in bilico | C’è lo scontro

Brescia-Chievo 1-0: marcatori e classifica

BRESCIA-CHIEVO 1-0
35′ Aye (B)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 44, Monza 39, Cittadella 39, Chievo 39, Venezia 38, Salernitana 38, Spal 36, Lecce 35, Frosinone 32, Pordenone 32, Pisa 31, Vicenza 26, Brescia 26, Reggina 25*, Reggiana 24, Cremonese 23, Cosenza 22*, Ascoli 21, Entella 17, Pescara 17

*una partita in meno