Serie B, Monza-Pisa 0-2: Palombi stende Brocchi, Boateng sciupa dal dischetto | Cronaca e tabellino

All’U-Power Stadium di Monza, la formazione di Brocchi crolla e cede il passo al Pisa: la doppietta di Palombi stende i brianzoli, Boateng fallisce un rigore

D'Angelo Pisa
D’Angelo Pisa (Getty Images)

Sotto la neve dell’U-Power Stadium, il Pisa firma l’impresa e strappa tre punti preziosissimi per la propria classifica. Tre punti che aprono questa 23esima giornata di Serie B con un colpo di scena importante e con la caduta interna del Monza, che adesso rischia il sorpasso del Chievo e il farsi sotto (prepotentemente) delle altre pretendenti alla promozione. Un gruppone playoff al quale anche la formazione toscana ha iniziato a guardare con certo interesse, dopo una vittoria esterna che ha catapultato D’Angelo e i suoi in scia del Pordenone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ribaltone in panchina | Ritorna dopo 20 giorni: è UFFICIALE

Monza-Pisa 0-2: la cronaca del match

Scuote la testa, invece, mister Brocchi: il match, per i brianzoli, è cominciato subito con il piede sbagliato. Nel giro di 12 minuti, Simone Palombi sigla la doppietta, scappando alle spalle della difesa biancorossa in ambedue le occasioni e sfruttando prima un’uscita sbilenca di Di Gregorio, e poi un cattivo posizionamento dell’ultima linea brianzola. Scossa e incapace di imbastire una reazione immediata, il Monza ha impiegato quasi tutto il primo tempo per scuotersi e iniziare a macinare gioco.

Convocati Monza Balotelli
Brocchi (Getty Images)

Nella seconda frazione, invece, il Pisa ha dovuto endemicamente concedere un po’ di campo alla formazione di casa. Al 56′, Mario Balotelli subentra ad un opaco Davide Diaw e l’attacco brianzolo ha cominciato subito a girare. Al 65′, poi, la grande occasione per il Monza di accorciare le distanze e riaprire il match, con un calcio di rigore: dagli undici metri, però, Boateng si lascia ipnotizzare da Gori e fallisce il penalty dell’1-2. Al triplice fischio, il Pisa ne è uscito vincitore, scuotendo in maniera importante il centro della classifica.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Monza-Pisa 0-2: classifica e marcatori

MONZA-PISA 0-2
7′, 12′ Palombi (P)

CLASSIFICA SERIE B: Empoli 43; Monza 39, Chievo 39; Salernitana 37; Cittadella 36; Spal 35, Venezia 35; Lecce 32; Pordenone 32; Pisa 31; Frosinone 29; Vicenza 25, Reggina 25; Brescia 23, Cremonese 23; Cosenza 22, Reggiana 21; Ascoli 21; Entella 17, Pescara 17.