BNEWS | Calciomercato Pescara, tra Empoli e Venezia: il futuro di Breda

Calciomercato Pescara, il futuro di mister Roberto Breda si appresta ad un colpo di scena? Tra Empoli e Venezia, la situazione dalla società filtra un’idea chiara

A secco di vittorie da cinque partite, il Pescara di mister Roberto Breda ha raccolto un solo punto dal 17 gennaio ad oggi. Un punto, però, maturato sul campo della capolista (il 2-2 di Empoli), che sembra aver dato respiro e morale alla formazione abruzzese, che comunque continua a versare in zone di classifica tutt’altro che confortevoli. Ragion per cui, il futuro del tecnico biancazzurro appariva già messo in dubbio, con tanti nomi già in orbita di successione, per la panchina del Pescara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, cambio tra i pali | Galliani pesca ancora dall’Inter

Calciomercato Pescara, fiducia a Breda: nessun contatto con altri allenatori

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, il futuro di Roberto Breda appare delineato: fonti vicine alla società confermano la fiducia al tecnico biancazzurro, allontanando qualsiasi ipotesi di ‘ultima spiaggia’, in vista del confronto con il Venezia, in programma domani alle ore 14.00.

Roberto Breda (via YouTube)
Roberto Breda (via YouTube)

D’altronde, il pareggio del Castellani è stato cruciale per dare ossigeno alla gestione Breda: la società ha riconosciuto dei segnali positivi, in un risultato comunque prezioso per la formazione abruzzese. Un risultato che il Pescara speri si tramuti in scossa, in vista della difficile sfida ai lagunari di Paolo Zanetti, che dalla loro attraversano un momento di forma assolutamente positivo. Ed un risultato pieno contro il Venezia potrebbe significare tanto per la classifica e per la panchina del tecnico biancazzurro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, accordo per giugno | I dettagli

La fiducia confermata a Breda e la volontà da parte del Pescara di voler continuare con il proprio tecnico, traspare in un dato di fatto: ad oggi, non si registrano contatti ufficiali (e tantomeno ufficiosi) con possibili successori. Bucchi, Rastelli, Zenga e altri profili accostati negli ultimi giorni alla panchina degli abruzzesi, non risultano allertati o avvicinati dalla società biancazzurra, che dalla sua spera di raggiungere la salvezza e la risalita in classifica, attraverso il lavoro di Roberto Breda.

Serie B, Pavanati parla della trattativa per acquisire il Pescara di Sebastiani
Sebastiani (Getty Images)

Dopotutto, alcuni dei profili citati in precedenza, risultano contattati dal Pescara prima dell’arrivo di Breda, senza però trovare alcun accordo. E pertanto, restano difficilmente ipotizzabili ritorni di fiamma o radicali cambi di posizione.