Il Monza ha ufficializzato il trasferimento in prestito di un centrocampista: il giocatore si trasferisce all’Hajduk Spalato. Il comunicato
Il calciomercato è finito ormai da qualche giorno, ma le società di Serie A e Serie B possono ancora ultimare alcune operazioni in uscita. Diversi club approfittano per sistemare le proprie rose, e tra questi c’è il Monza. La squadra lombarda – attualmente seconda in campionato – ha reso nota la cessione di Marco Fossati all’Hajduk Spalato.
Come si legge nella nota ufficiale del club brianzolo, “Marco Fossati si trasferisce a titolo temporaneo all’Hajduk Spalato fino al 30 giugno 2021“. Un arrivederci, quindi, più che un addio per il centrocampista classe 1992 e nativo di Monza. Il giocatore lascia la squadra della sua città nella quale era approdato a gennaio 2019.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Bari, colpo a zero per Carrera | Preso l’ex Juventus
Fossati è stato tra i grandi protagonisti della cavalcata promozione – dalla C alla B – della scorsa stagione, da vice-capitano del Monza, con cui ha collezionato complessivamente 54 presenze e 3 gol. In questa stagione mister Brocchi lo aveva utilizzato in dieci occasioni e aveva trovato anche un assist nel match casalingo con la Virtus Entella vinto 5-0. Non convocato nelle più recenti partite, Fossati ha giocato un minuto negli ultimi due mesi.
La partenza lascia comunque qualche rimpianto. Il Monza, sulle proprie pagine social, ha salutato Fossati: “Sei uno di noi, Monza rimarrà sempre casa tua“. Anche il giocatore ha lasciato su Instagram il suo lungo saluto: “Sono passati due anni dalla firma sul contratto della squadra della mia città! Due anni vissuti intensamente, pieni di emozioni: dal rammarico dell’uscita dai play off il primo anno, alla vittoria del campionato scorso“.
“Quello che posso dirvi” – continua – “è un grande GRAZIE! Grazie per tutto l’affetto che mi avete dimostrato e grazie per avermi fatto sentire davvero a casa. Ora le nostre strade si dividono, nel calcio succede, ma la cosa certa è che vi porterò sempre nel cuore. Il tempo ci dirà se si tratterà di un addio o solo di un arrivederci“.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…