BNEWS | Lecce, Corini a secco di vittorie: le ultime sul futuro del tecnico

Lecce, Eugenio Corini ancora a secco di vittorie, ma la società salentina ha ribadito la propria fiducia al tecnico bresciano: le ultime di SerieBnews.com

Sperava nel Brescia, ma la rete al 93′ di Aye ha rigettato il Lecce di Corini nella crisi. La crisi di risultati che sta attanagliando i salentini, a secco di vittorie dal 16 gennaio e con soli due successi raccolti dal 5 dicembre ad oggi. E l’ottavo posto in classifica (co-abitato con il Pordenone) ed il rischio di finire fuori dal gruppone playoff, di certo, non semplificano il presente ed il futuro prossimo di Corini, che negli ultimi giorni ha sentito montare il malumore della piazza salentina e i primi scricchiolii di panchina, avanzati dai media locali e nazionali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, “contatti con Gattuso” | Arriva la smentita!

Lecce, fiducia a Corini: nessuna fretta, dalla società filtra ottimismo

Secondo quanto raccolto dalla redazione di SerieBnews.com, però, il futuro di Eugenio Corini appare meno nebuloso del previsto: dalla società filtra fiducia e soprattutto grande pazienza nei confronti del proprio tecnico, messo al centro di un progetto triennale che ha bisogno di respiro e comprensione.

Lecce Corini calciomercato
Eugenio Corini (Getty Images)

Il Lecce, quest’anno, sa bene di aver dato inizio ad una vera e propria rifondazione tecnica, rimpolpando la rosa con tanti giovani di talento, ma che hanno bisogno del loro tempo per emergere e dare un contributo totale alla causa giallorossa. E in più, presidenza e dirigenza sanno bene che il primo anno in Serie B, per un club retrocesso, rappresenta sempre un’incognita, tra mille complessità tecniche e strutturali. Se poi, si aggiunge anche che siamo nel pieno di una pandemia ed il calendario non sempre aiuta i tecnici ad esprimere al massimo il proprio lavoro, il quadro è bello che completo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il bomber piace in Serie A | Tutti i dettagli

Ragion per cui, nessuna fretta: il Lecce si dice pronto ad aspettare Corini, nella consapevolezza che con il tecnico bresciano è stato intavolato un progetto triennale, ad ampio respiro, in attesa di raccoglierne i primi frutti nel futuro prossimo. Il presente, invece, vedrà i salentini impegnati contro Cremonese, Cosenza e Pescara, in un trittico di partite che chiuderà il mese di febbraio di Corini e dei suoi. Tre gare (sulla carta) alla portata del Lecce, che spera di riaccorciare nei confronti della vetta e ritrovare presto la via dei tre punti.