Serie B, Vitale sull’Empoli | “Non vedo tanta concorrenza”

In un’intervista l’ex direttore generale dell’Empoli Pino vitale ha parlato della situazione degli azzurri: ecco le sue parole

Intervenuto ai microfoni di ‘calciomercato.it’, l’ex direttore generale dell’Empoli Pino Vitale ha parlato della situazione degli azzurri. In particolare ha analizzato la forza della squadra nel campionato di Serie B, parlando anche del valore del tecnico. Prima un commento sull’allenatore: “Dionisi all’Empoli e Italiano allo Spezia sono tra gli allenatori più in auge al momento. Probabilmente saranno loro gli allenatori del futuro per la Serie A”. Ha parlato, poi, anche della forza degli azzurri e della concorrenza in cadetteria: “L’Empoli gioca bene ovunque e contro tutti gli avversari. È molto forte, il Monza sta impensierendo, può risalire anche la Salernitana, ma non vedo tante squadre che possano metterli in difficoltà più di tanto”. Infine, anche un commento su un ex della società toscana (attualmente al Napoli), ossia Hysaj: “È un buon giocatore che si è affermato grazie al Napoli. Il tecnico non è scontento. Non so dove andrà, forse Lazio o Fiorentina. È in scadenza, può andare ovunque e sicuramente troverà una destinazione”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Ascoli, anticipazione confermata | Addio Tupta: è UFFICIALE

Empoli, poca concorrenza in Serie B 

Chiare le parole di Vitale sull’Empoli. Per 13 anni è stato direttore generale degli azzurri e, sicuramente, conosce bene l’ambiente. Non ha dubbi nel constatare che la squadra di Dionisi sia un vero e proprio treno in cadetteria. La concorrenza fa fatica a seguire il ritmo della squadra toscana, che è ora a +4 dalla seconda classificata Monza.

Empoli Vitale Dionisi
Empoli, stadio Castellani (Getty Images)

Il club ‘Brianzolo’ può essere sicuramente un degno avversario, vista la campagna acquisti della società di proprietà di Silvio Berlusconi durante la sessione invernale di trasferimenti. Da Balotelli a Ricci, fino all’ultimo acquisto ciliegina Diaw, che ha segnato 10 reti in 18 partite con il Pordenone. La squadra biancorossa ha tutte le carte in regola per provare ad agguantare il primo posto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, continua la ‘locura’ | Firma per il 30esimo club!

Grande merito delle prestazioni dell’Empoli va, senza dubbio, al tecnico Alessio Dionisi. L’allenatore aveva già fatto vedere cose importanti dai tempi dell’Imolese, portando il club ai playoff di Serie C per la prima volta nella sua storia. Anche con il Venezia, raggiungendo la salvezza nel campionato cadetto con 50 punti conquistati. Ora è sempre più lanciato verso la vittoria della Serie B.

E.T.