Tommaso Baldanzi, qualità e talento: Dionisi si coccola il suo 2003

Chi è Tommaso Baldanzi, il giovane trequartista dell’Empoli che Dionisi coccola e guarda crescere

Tommaso Baldanzi (@Getty Images)
Tommaso Baldanzi (@Getty Images)

Qualità e talento da vendere, un numero dieci da monitorare con grandissima attenzione: al pari di Kristjan Asllani, Tommaso Baldanzi è uno dei volti più interessanti della next-gen dell’Empoli, rappresentando già un calciatore di ottimo livello. Dionisi lo sa bene e se lo coccola, accorpandolo spesso alla Prima Squadra e ritagliandogli anche uno spazio nelle due apparizioni stagionale in Coppa Italia.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Chi è Tommaso Baldanzi, il baby numero dieci dell’Empoli Primavera

Nato a Poggibonsi il 23 marzo del 2003, Tommaso Baldanzi è uno dei giovani più interessanti dell’Empoli. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile degli azzurri, il baby trequartista ha compiuto tutta la trafila nelle Under del club toscano, fino al debutto in Prima Squadra.

Tommaso Baldanzi (@Getty Images)
Tommaso Baldanzi (@Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, affare con il Barcellona | L’ex Inter nello scambio!

In Coppa Italia, il baby trequartista dell’Empoli è subentrato nel finale sia contro il Benevento, che contro il Napoli. In Primavera 1, invece, sta dimostrando di essere uno dei calciatori più in forma dell’ultimo periodo (2 gol e 2 assist in 6 presenze). Spesso accostato a ‘pari-ruolo’ come il Papu Gomez, mister Dionisi lo segue con grande entusiasmo nel corso della settimana e, chissà, magari potrà presto ritagliargli lo spazio di un esordio anche in Serie B.