BNEWS – Calciomercato Monza, doppia cessione dopo il colpo Diaw | Gli scenari

Il Monza ha ufficializzato Diaw nelle scorse ore. Fossati può finire al Pordenone, si valuta anche una possibile uscita di Maric

Il Monza protagonista indiscussa del calciomercato invernale in Serie B. Cinque acquisti di spessore in questa finestra di gennaio per il club brianzolo, che punta deciso ad una storica promozione in Serie A. L’Ad Galliani non ha voluto lasciare niente al caso e giovedì ha chiuso anche l’ingaggio di Davide Diaw dal Pordenone bruciando la concorrenza della Spal, domenica avversaria della squadra di Brocchi in campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, addio UFFICIALE | Il comunicato del club

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, tre big della Serie A sul talento | Può ritrovare il fratello

Monza Galliani Diaw
Adriano Galliani (©Getty Images)

Calciomercato Monza, non solo Fossati in uscita: la situazione su Maric

Diaw è stato ufficializzato in giornata ed è il quinto volto nuovo dei biancorossi in questa campagna trasferimenti dopo Balotelli, Scozzarella, Ricci e D’Alessandro. Nell’operazione con il Pordenone – secondo quanto raccolto da SerieBnews.com – come parziale contropartita può finire Marco Fossati, in uscita da Monzello. Il 28enne centrocampista sta trovando poco spazio negli ultimi tempi ed è vicino al trasferimento con la formula del prestito in Friuli. Operazione non ancora chiusa, ma comunque ben avviata e in via di definizione.

Fossati (©Getty Images)

Valutazioni in corso anche per Mirko Maric, che con il doppio arrivo di Balotelli e Diaw rischia di avere un minutaggio ridotto nell’undici titolare. L’attaccante croato classe ’95 rimane un elemento importante per la società e Brocchi – considerando anche l’oneroso investimento da 4,5 milioni di euro della scorsa estate – con la dirigenza e il giocatore intenti a trovare la soluzione migliore per la seconda parte di stagione. Maric, in caso di cessione, lascerebbe la Brianza solo a titolo temporaneo per trovare maggiore spazio.

Giorgio Musso