Calciomercato, addio Fiorentina | Sogno Callejon in B!

callejon espanyol fiorentina
Josè Callejon (Getty Images)

E’ un matrimonio che non è fiorito quello tra Fiorentina e Callejon. Il futuro dell’ex Real è lontano da Firenze: il club di B sogna

Sono soltanto 10 le presenze in campionato di Josè Callejon con la maglia della Fiorentina, 12 complessivamente considerando anche la Coppa Italia. Lo spagnolo, arrivato a Firenze dopo 7 stagioni al Napoli vissute da grande protagonista, non è stato al momento in grado di colmare il vuoto lasciato da Federico Chiesa. L’esterno non ha garanzia di titolarità, con ben 4 presenze su 10 da subentrato. Per la società toscana, come fa notare anche il Corriere Fiorentino, il grosso ingaggio percepito dall’ex Real e Napoli – 2,2 milioni annuali – comincia a pesare e il suo futuro sarebbe lontano da Firenze.

LEGGI ANCHE >>> Youth League, ecco le avversarie di Juventus, Inter, Lazio e Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE | Nuovo colpo per Brocchi!

Callejon, sogno Espanyol: tante complicazioni

Ecco, pertanto, che sull’esperta ala destra potrebbe spuntare l’interesse di una grande ex del passato, l’Espanyol. Si tratta del club che gli ha spalancato le porte verso il Real in passato, ma che ora milita in serie B spagnola, la Segunda Division. Quello del ritorno di Callejon sarebbe un sogno affascinante, tuttavia di difficile realizzazione: oltre al problema legato all’ingaggio percepito ci sarebbe la questione legata al club viola, che difficilmente lo cederebbe a stagione in corso. Inoltre, il classe ’87 preferirebbe, a fronte dell’eventualità di tornare in Spagna, qualche offerta dalla Liga.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

callejon espanyol fiorentina
Josè Callejon (Getty Images)

Di fatto l’avventura in Toscana dell’ex pupillo di Josè Mourinho al Real Madrid si sta rivelando, al momento, un flop. L’Espanyol è in testa al campionato di seconda serie spagnola e vuole a tutti i costi la promozione: sognare un colpo quale Callejon è lecito e, del resto, non costa nulla. In giornata incontro tra il ds Pradé e Alessandro Moggi, per discutere il futuro dell’attaccante spagnolo. Tante infatti sono le richieste in Spagna.