Calciomercato, Eder torna in Italia | Nuova pista in Serie B

Eder
Eder con la maglia dell’Inter (Getty Images)

Eder può fare ritorno in Italia. Si è offerto a un ex club, ma spuntano diversi ostacoli: ecco la situazione legata all’attaccante

Ha lasciato il segno in Italia, e non poteva essere diversamente per uno che ha segnato ben 110 gol tra Serie A, B e altre competizioni di ogni genere. Da circa tre stagioni è però lontano dalla penisola dove è cresciuto calcisticamente – al punto da aver acquisito anche il passaporto italiano ed essere entrato nel giro della nazionale azzurra – e milita nello Jiangsu Suning in Cina. Eder, però, a quasi 35 anni ha tanta voglia di ritornare dove ha fatto tanto bene in passato, in Italia, al punto da essersi offerto, tramite i suoi agenti, a Massimo Cellino, presidente del Brescia (sua ex squadra).

LEGGI ANCHE >>> Youth League, ecco le avversarie di Juventus, Inter, Lazio e Atalanta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, è UFFICIALE | Nuovo colpo per Brocchi!

Eder, Brescia e non solo: la situazione

Per il calciatore non mancherebbero certo le pretendenti. Oltre al Brescia, infatti, pare sia interessato all’attaccante italo-brasiliano anche il Monza, che lo vorrebbe per la prossima stagione in caso di Serie A. Inoltre per Eder non si può non tenere in considerazione la pista, seppur fatta di residue speranza , che conduce ad un ritorno all’Inter. Più defilato poi il Benevento, che pare abbia mollato il classe 1986 virando sul giovane argentino Adolfo Gaich.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Asamoah
Antonio Conte (Getty Images)

Uno tra questi club potrebbe insomma accontentare la voglia matta di tornare in Italia di Eder, con la pista Brescia che, per l’immediato, potrebbe rappresentare una soluzione attendibile.