Serie B, la big rischia di retrocedere | Pericolo fallimento

Il club di Bundesliga rischia la retrocessione e potrebbe piovere sul bagnato: da non escludere anche il fallimento

Sono stati quattro mesi da incubo quelli vissuti dallo Schalke 04, che vive una delle peggiori annate del recente passato e non riesce più a rialzarsi. Sono soltanto sette i punti collezionati dal club dopo 18 giornate, frutto di un solo successo (contro l’Hoffenheim a inizio gennaio) e quattro pareggi, che si aggiungono alle 13 sconfitte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, è UFFICIALE | Il centrocampista ha firmato!

Al momento lo Schalke 04 occupa l’ultima posizione in classifica che equivale alla retrocessione diretta. Per evitare la Serie B, c’è bisogno di una serie di vittorie visto che lo spareggio per mantenere la categoria dista otto punti mentre la salvezza è lontana ben dieci punti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, niente Zenga | Destinazione clamorosa

Schalke 04, c’è il rischio fallimento in caso di Serie B

Christian Gross
Christian Gross (Getty Images)

Il rischio retrocessione sembra essere ormai concreto e bisogna svoltare al più presto per evitarla, anche se i punti di distacco sono già parecchi. Ma a far paura ai tifosi non c’è solo la Serie B, ma le eventuali conseguenze che scaturirebbero da un’eventuale retrocessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, UFFICIALE | Colpo in attacco di Braida

Secondo quanto riportato da ‘wa.de’, infatti, ci sarebbe una clausola con Gazprom che potrebbe rescindere il contratto in caso di approdo in Serie B. Qualora dovesse verificarsi questa situazione, ci sarebbe sicuramente il rischio fallimento per la società che ha un accordo di 20 milioni all’anno.

Schalke 04
Schalke 04 (Getty Images)

Qualora Gazprom non dovesse allontanarsi, ci sarebbero comunque grosse perdite economiche.