Giacomo Olzer, talento da numero dieci: il Milan se lo coccola

Conosciamo meglio il baby numero dieci della Primavera del Milan, che i rossoneri coccolano e attendono di far esplodere

Giacomo Olzer (@Getty Images)
Giacomo Olzer (@Getty Images)

Giovane, di talento e dal futuro assicurato: Giacomo Olzer continua ad impressionare tutti con la Primavera del Milan, soprattutto dopo l’ultimo match del weekend, con il numero dieci dei rossoneri che ha punito la Lazio, con una doppietta nei primi 53′ di gioco. Una leadership e una qualità che Pioli osserva con attenzione, accorpandolo spesso alla prima squadra durante la settimana.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Calciomercato Venezia, lo Spezia ha scelto Mazzocchi: le richieste dei lagunari

Chi è Giacomo Olzer, il baby numero dieci che trascina il Milan Primavera

Nato a Rovereto il 14 aprile del 2001, Giacomo Olzer è un trequartista estremamente duttile e dotato di grande qualità, bravo nell’ultimo passaggio e con un’innata leadership tecnica (ed emotiva), nonostante la giovanissima età. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il baby numero dieci si è sempre contraddistinto per le proprie caratteristiche (anche fisiche), attraverso le varie Under rossonere.

Giacomo Olzer (@Getty Images)
Giacomo Olzer (@Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Pirlo osserva la Primavera | Diversi gioiellini nel mirino 

Ormai punto fisso della Primavera rossonera, Stefano Pioli ha cominciato a monitorarlo con grande attenzione, sin dal suo insediamento sulla panchina del Milan. Dopo averlo convocato per alcune partite di Serie A nella scorsa stagione, il giovane 2001 ha fatto il suo esordio in prima squadra quest’anno, in occasione della vittoria in Coppa Italia con il Torino, ritagliandosi i primi 15 minuti da professionista.