Calciomercato Ascoli, confermata anticipazione | UFFICIALE Danzi dal Verona

Altro colpo dell’Ascoli, dopo Dionisi arriva l’ufficialità dell’acquisto di Danzi, centrocampista in prestito dall’Hellas Verona

Danzi Ascoli Serie B calciomercato
Danzi (Getty Images)

Arriva un altro colpo in Serie B, ancora una volta direttamente dalla Serie A. Lo mette a segno l’Ascoli di Andrea Sottil, scatenato sul mercato. Dopo Dionisi dal Frosinone arriva un altro innesto: si tratta del centrocampista classe ’99 Andrea Danzi, come anticipato ieri da BNEWS, che arriva in prestito dall’Hellas Verona fino a giugno.

LEGGI ANCHE>>>UFFICIALE | Ascoli, ecco il nuovo bomber: confermata l’anticipazione di BNEWS

Il giovane centrocampista veneto è cresciuto nel settore giovanile della sua città, il Verona, per poi esordire in prima squadra nel 2018 in Serie A. Ha collezionato 8 presenze tra campionato e coppa Italia. Dal 2018 è entrato anche nel giro della Nazionale Under-20 e adesso si prepara ad una nuova avventura con la maglia dell’Ascoli, in un campionato che potrà consentirgli di ritagliarsi uno spazio importante, non trovato con Juric.

Calciomercato Ascoli, il comunicato su Danzi

Danzi Ascoli Ufficiale
Danzi (Getty Images)

L’Ascoli, attraverso un comunicato ufficiale, ha ufficializzato l’arrivo di Danzi: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Hellas Verona le prestazioni sportive di Andrea Danzi. Nato il 25 febbraio 1999 a Verona, Danzi è un centrocampista cresciuto nel settore giovanile della sua città fino al debutto in Serie A il 18 aprile 2018 nel match di campionato contro il Sassuolo. In massima serie ha collezionato in totale con l’Hellas 8 presenze fra campionato e Coppa Italia”.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Ascoli, c’è la fila per Cavion

“Il 9 dicembre dello stesso anno debutta in Serie B nel match vinto 1-0 dal Verona, in trasferta a Benevento. Danzi ha all’attivo 13 presenze e 1 gol realizzato in casa contro il Pescara il 17 dicembre 2018. L’Ascoli Calcio dà il benvenuto ad Andrea Danzi, che vestirà la maglia n. 72 e questo pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento”.