Monza, derby da non fallire | Giornata decisiva per Balotelli

Nel monday night contro il Brescia, il Monza di Brocchi vuole tornare alla vittoria. Oggi test decisivo sul possibile recupero di Mario Balotelli

Il Monza vuole ritrovare la vittoria dopo i due pareggi consecutivi contro Lecce e Cosenza. Dopo il prezioso punto del ‘Via del Mare’ prima della sosta, al ritorno in campo la formazione allenata da Cristian Brocchi è stata bloccata tra le mura amiche dell”U-Power Stadium’ dai calabresi, nonostante il doppio vantaggio maturato nel primo tempo.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS – Calciomercato Monza, riecco l’ex Juventus | La priorità di Galliani

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli si sfoga: “Non è possibile” | Ecco la data del suo rientro

Monza, c’è il Brescia: le ultime sul recupero di Balotelli

Balotelli Monza Galliani
Mario Balotelli (Ac Monza foto Buzzi)

Nel monday night della prosisma giornata di Serie B c’è il Brescia e il tecnico dei biancorossi potrebbe avere a sua disposizione (almeno per la panchina) il neo-acquisto Ricci, che venerdì ha sostenuto una parte d’allenamento con il resto del gruppo. Ancora a parte si sono allenati Scozzarella e Balotelli, che non hanno smaltito i rispettivi infortuni. Lunedì c’è il derby contro il Brescia, un match particolare per ‘Super Mario’ considerando anche i burrascosi rapporti della scorsa stagione con il patron delle ‘Rondinelle’ Cellino. ‘Super Mario’ ha deluso con la maglia della squadra della sua città e ha accettato la sfida Monza per rilanciarsi dopo il pressing di Berlusconi e Galliani.

Balotelli è andato subito a segno all’esordio con i brianzoli nella gara con la Salernitana, prima di accusare la settimana successiva uno stiramento ai flessori della coscia nel riscaldamento della trasferta di Lecce. Infortunio che lo tiene da alcune settimane ai box, con un recupero per il derby lombardo del ‘Rigamonti’ che resta al momento difficile. Oggi sarà una giornata decisiva per capire se il 30enne attaccante sarà recuperabile e rientrare così nella lista dei convocati di Brocchi.

Per non perderti le ultime dalla Serie B scopri il nostro profilo Twitter

Il tecnico e lo staff medico ne testeranno le condizioni nell’allenamento odierno a Monzello, evitando comunque di forzarne il rientro per non incorrere in nuove ricadute. In caso di forfait, Balotelli punterebbe la prossima sfida del 30 gennaio contro la Spal per il ritorno in campo.

Giorgio Musso