Jacopo Desogus, trequartista col vizio del gol sulle orme di Cossu

Chi è Jacopo Desogus, centrocampista offensivo del Cagliari tra gli elementi di spicco della formazione Primavera dei sardi.

Sardegna Arena @GettyImages

Nato a Cagliari l’1 ottobre del 2002, Jacopo Desogus è un centrocampista offensivo che può interpretare diversi ruoli dalla cintola in su. Nasce come trequartista ma può giocare anche come mezzala in un centrocampo a tre e addirittura da esterno sinistro in un tridente offensivo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, UFFICIALE la cessione | Confermata anticipazione BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Monza, Balotelli nel mirino | Fischi per ‘Super Mario’!

Approdato nel settore giovanile del Cagliari all’età di 17 anni, oggi Jacopo Desogus è uno degli elementi di spicco del vivaio rossoblu e di tutto il campionato Primavera. Prima della sospensione del campionato per l’emergenza Covid, si era messo in mostra realizzando tre gol in quattro partite. Numeri tutt’altro che trascurabili per un giocatore che non occupa stabilmente l’area di rigore avversaria.

Cagliari (Getty Images)

Chi è Jacopo Desogus, enfant prodige del Cagliari

Classico numero 10, è un destro naturale capace di sfruttare il sinistro come ha dimostrato nella doppietta realizzata lo scorso 3 ottobre al Sassuolo Primavera. Diversi club di Serie A e Serie B sono già sulle sue tracce ma l’intenzione del giocatore e del club è quella di proseguire insieme. Magari, seguendo le orme di un altro cagliaritano purosangue come Andrea Cossu.