Riccardo Ciervo, qualità e fisico: la Roma si gode il suo baby-Zaniolo

Chi è Riccardo Ciervo, l’esterno sinistro della Roma classe 2002 e che i giallorossi monitorano con attenzione

Riccardo Ciervo (via Instagram)Riccardo Ciervo (via Instagram)
Riccardo Ciervo (via Instagram)

Paragonato a Zaniolo per chiare somiglianze fisiche e tecniche, Riccardo Ciervo è uno dei prodotti più interessanti del vivaio giallorosso. Esterno offensivo di 190 centimetri, la qualità certo non manca al giovane 2002 della Roma: spesso accorpato alla prima squadra, il club capitolino lo monitora con attenzione e lo guarda crescere, in attesa di ritagliargli il giusto spazio anche tra i professionisti.

LEGGI ANCHE>>>BNEWS | Calciomercato Monza, addio a sorpresa e nuovo colpo

Chi è Riccardo Ciervo, il baby Zaniolo che la Roma guarda crescere

Nato il 1 aprile a Latina, Riccardo Ciervo è un esterno offensivo strutturato fisicamente e dotato di una qualità e di un controllo del corpo di assoluto rilievo, soprattutto con una stazza come la sua. Longilineo e capace di far saltare il banco con le sue giocate, il giovane 2002 è entrato a far parte del settore giovanile della Roma all’età di 14 anni.

Riccardo Ciervo (via Instagram)
Riccardo Ciervo (via Instagram)

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Spal, UFFICIALE la cessione | Confermata notizia BNEWS

Di lì, ha svolto tutta la trafila all’interno delle Under giallorosse, facendosi notare per le sue qualità e guadagnandosi un posto di rilievo anche nelle selezioni di categoria della Nazionale italiana. E quest’anno, è entrato a far parte in pianta stabile nella Primavera, mettendosi in mostra con due reti e due assist in queste prime sei gare di campionato. Spesso nel giro della prima squadraFonseca lo ha convocato con i grandi anche in Europa League, senza però mai esordire.