Calciomercato Catania, suggestione attaccante | Ex Roma per Tacopina

Catania Tacopina Osvaldo
Joe Tacopina (Getty Images)

Il Catania si avvia ad una svolta con Tacopina nuovo presidente. Clamorosa suggestione ex Roma per l’attacco

C’è aria di grandi cambiamenti per il Catania, che ha da poco dato alla luce un nuovo progetto con una svolta importante per quel che riguarda l’assetto societario. Il nuovo presidente del club siciliano è infatti Joe Tacopina, ex patron del Venezia fino a metà della passata stagione ma anche ex vicepresidente della Roma tra il 2011 e il 2014. L’avvocato statunitense ha già annunciato di voler riportare i rossazzurri in Serie A. Pertanto è lecito aspettarsi grandi cose dalla nuova proprietà catanese, che potrebbe mettere a segno grandi colpi per tentare la risalita nel massimo campionato italiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, gioiellino in partenza | Torna in Croazia

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, ufficiale l’arrivo dell’ex Juventus | Il comunicato

Catania, ipotesi Osvaldo: può tornare da Tacopina

E’ proprio in quest’ottica che potrebbe prendere vita uno scenario suggestivo per il Catania. I siciliani, con Tacopina al comando delle operazioni, potrebbero provare a portare in rosa una vecchia conoscenza del calcio italiano come Daniel Osvaldo. Il calciatore si era ritirato dopo l’esperienza al Boca Juniors nel 2016, ma l’anno scorso è tornato al calcio giocato con il Banfield, altro club argentino. L’attaccante naturalizzato italiano fu un pupillo della Roma, e prima ancora del Bologna, proprio ai tempi in cui l’americano era vicepresidente dei giallorossi. Con i capitolini, tra il 2011 e il 2013, Osvaldo ha messo a segno 28 reti in 57 presenze. A spingere il calciatore verso il ritorno in Italia potrebbe essere il calore del sud e della piazza siciliana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Catania Tacopina Osvaldo
Daniel Osvaldo (Getty Images)

Per Tacopina si tratterebbe di un colpo ad effetto. Il classe 1985 ha scritto pagine importanti del calcio italiano, vestendo anche le maglie di Juventus e Inter. Ad oggi la punta è svincolata, ma una chiamata dal nuovo presidente del Catania potrebbe spingerlo ad un secondo ritorno in campo.

Felpa Calcio Catania

Prezzo Di Listino:
24,50 €
Nuova Da:
24,50 € In Stock
acquista ora