Hamza Rafia, l’ex Lione che ha salvato la Juventus contro il Genoa

Chi è Hamza Rafia, il trequartista della Juventus che ha salvato i bianconeri contro il Genoa in Coppa Italia

Hamza Rafia (Getty Images)
Hamza Rafia (Getty Images)

Classe 1999, Hamza Rafia è stato il vero e proprio salva-Juventus, nella gara di Coppa Italia disputata ieri contro il Genoa. Subentrato al minuto numero 77′, l’ex prodotto del vivaio del Lione, ha messo la propria firma sul successo (davvero sofferto) dei bianconeri, che nei supplementari hanno trovato il gol vittoria ed il ticket per i quarti di finale.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Juventus, colpo Portanova | I dettagli dell’affare

Chi è Hamza Rafia, l’ex Lione che ha salvato la Juventus contro il Genoa

Nato a Kalaat Senan (Tunisia) il 2 aprile del 1999, Hamza Rafia è un trequartista franco-tunisino, dotato di grande tecnica ed un innato senso dell’assist. Bravo nel giocare tra le linee, è cresciuto nel settore giovanile del Lione, dove è riuscito ad affermarsi anche nelle diverse selezioni di categoria della Nazionale francese.

Hamza Rafia (Getty Images)
Hamza Rafia (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata e sul calciomercato CLICCA QUI!

Approdato a Torino nell’estate del 2019 per 400mila euro, Rafia è stato subito dirottato nella Juventus U23, dove si sta facendo le ossa in Serie C. Dopo un primo anno sofferto e caratterizzato da tanti alti e bassi, in questa stagione sta mostrando tutto il proprio potenziale. Con 6 assist e 2 gol in 13 presenze con l’U23, Pirlo ha cominciato ad accorparlo spesso in prima squadra (soprattutto in Serie A), per poi farlo debuttare al 77′ di Juventus-Genoa. Un debutto che il giovane franco-tunisino non dimenticherà facilmente.