Chi è Christian Pastina, il giovane centrale difensivo ‘scuola Avellino’, che il Benevento si gode e guarda a crescere
Centrale difensivo dal sinistro educatissimo, Christian Pastina è stata una delle poche note liete per il Benevento, nella brutta sconfitta interna contro l’Atalanta, per 1-4. Inzaghi, dopo averlo portato in panchina negli scorsi mesi, ha deciso di lanciarlo in campo nel secondo tempo, impattando benissimo la gara, con l’assist decisivo per il pareggio (temporaneo) di Marco Sau.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Monza, operazione in Serie A | Affare in chiusura
Nato a Battipaglia il 15 febbraio del 2001, Christian Pastina è un centrale difensiva forte fisicamente e ben strutturato (è alto 185 centimetri), con doti tecniche di grande spessore, considerate età ed esperienza.
Cresciuto nel settore giovanile della Paganese e poi dell’Avellino, il Benevento lo acquista nell’estate del 2017: con la maglia delle streghe, il giovane 2001 si costruisce una posizione sempre più centrale, all’interno del vivaio giallorosso, guadagnandosi anche la stima di Pippo Inzaghi. Proprio il tecnico ex Milan lo ha lanciato in prima squadra, facendolo debuttare in Serie B contro il Livorno, lo scorso 17 luglio del 2020. Ormai in pianta stabile nel giro dei professionisti, Pastina ha debuttato (con assist) anche in Serie A, nella sconfitta interna contro l’Atalanta.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…