Calciomercato Ascoli, arriva il terzino dalla Serie A | Ecco il comunicato UFFICIALE

L’Ascoli è attento ai temi riguardanti il calciomercato e ha chiuso un colpo in entrata: ufficiale l’arrivo dal Cagliari di Simone Pinna

Calciomercato Ascoli, UFFICIALE: arriva Pinna dal Cagliari
Ascoli, tifosi (Getty Images)

Pessima prima parte di stagione dell’Ascoli in Serie B. I bianconeri sono ultimi in classifica a quota 13 punti dopo 17 giornate di campionato. Oltre alle questioni di campo, però, arrivano novità importanti in sede di calciomercato: è ufficiale l’acquisto di Simone Pinna, terzino che arriva in prestito dal Cagliari fino al termine della stagione.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Reggiana, nuovo difensore in arrivo | Atteso domani in città

LEGGI ANCHE>>> BNEWS | Calciomercato Monza, chiuso il colpo Ricci | Tutti i dettagli

Calciomercato Ascoli, ufficiale l’acquisto di Pinna dal Cagliari

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dal campo al calciomercato. Di seguito il comunicato della società su Pinna: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A.- si legge sulla nota ufficiale del club – comunica di aver acquisito dal Cagliari a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Simone Pinna”. Continua poi la società: “Nato il 17 ottobre 1997 ad Oristano, Pinna è un terzino destro cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, club con cui ha esordito nella massima serie nella s.s. 2019/20, prima di trasferirsi all’Empoli per la seconda parte di stagione (5 presenze collezionate con i toscani). Ha vestito in precedenza la maglia dell’Olbia per quattro stagioni con 107 gettoni di presenza”.

Calciomercato Ascoli, UFFICIALE: arriva Pinna dal Cagliari
Pulcinelli (Getty Images)

La dirigenza ha, infine, accolto con un “caloroso benvenuto Simone Pinna, che vestirà la maglia n.18”. Il terzino 23enne ritorna, quindi, in cadetteria dopo non aver accumulato presenze in questa prima parte di stagione con il club sardo.

E.T.