Chi è Jacopo Da Riva, il gioiellino scuola Atalanta che, ieri, ha steso il Brescia con una doppietta e che sogna di tornare protagonista a Bergamo
Giovane, di talento e dal futuro assicurato: Jacopo Da Riva è uno dei prospetti più radiosi del (già fertilissimo) vivaio dell’Atalanta. Centrocampista di 187 centimetri, il giovane atalantino è attualmente in prestito al Vicenza, dove sta mettendo in mostra doti e qualità di assoluto spessore. Qualità che, ieri, hanno steso il Brescia e consentitogli di mettere a referto una doppietta contro le rondinelle.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, colpo a centrocampo | Sogno dalla A
Nato il 27 ottobre 2000 a Montebelluna, Jacopo Da Riva è un centrocampista fisico e di qualità, capace di ricoprire diverse posizioni della fascia centrale del campo. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il giovane nerazzurro ha fatto tutta la trafila nelle under bergamasche, guadagnandosi un posto importante anche nelle selezioni di categoria della Nazionale italiana.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, colpo UFFICIALE | Il comunicato
L’anno scorso, ha anche esordito in prima squadra, con Gasperini che gli ha concesso una comparsa nelle gare contro Inter e Paris Saint-Germain, rispettivamente in Serie A e Champions League. Quest’anno è in prestito al Vicenza, dove ha totalizzato già 11 presenze e 3 reti con la formazione di Mimmo Di Carlo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…