Jacopo Da Riva, il gioiellino scuola Atalanta che ha steso il Brescia

Chi è Jacopo Da Riva, il gioiellino scuola Atalanta che, ieri, ha steso il Brescia con una doppietta e che sogna di tornare protagonista a Bergamo

Jacopo Da Riva (Getty Images) (1)
Il giovane Da Riva (Getty Images)

Giovane, di talento e dal futuro assicurato: Jacopo Da Riva è uno dei prospetti più radiosi del (già fertilissimo) vivaio dell’Atalanta. Centrocampista di 187 centimetri, il giovane atalantino è attualmente in prestito al Vicenza, dove sta mettendo in mostra doti e qualità di assoluto spessore. Qualità che, ieri, hanno steso il Brescia e consentitogli di mettere a referto una doppietta contro le rondinelle.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, colpo a centrocampo | Sogno dalla A

Chi è Jacopo Da Riva, il gioiellino scuola Dea in prestito al Vicenza

Nato il 27 ottobre 2000 a Montebelluna, Jacopo Da Riva è un centrocampista fisico e di qualità, capace di ricoprire diverse posizioni della fascia centrale del campo. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, il giovane nerazzurro ha fatto tutta la trafila nelle under bergamasche, guadagnandosi un posto importante anche nelle selezioni di categoria della Nazionale italiana.

Jacopo Da Riva (Getty Images)
Jacopo Da Riva (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, colpo UFFICIALE | Il comunicato

L’anno scorso, ha anche esordito in prima squadra, con Gasperini che gli ha concesso una comparsa nelle gare contro Inter Paris Saint-Germain, rispettivamente in Serie A e Champions League. Quest’anno è in prestito al Vicenza, dove ha totalizzato già 11 presenze e 3 reti con la formazione di Mimmo Di Carlo.