Calciomercato, sostituto Davies | Il Bayern Monaco pesca in B

Bayern Monaco richards
Bayern Monaco (Getty Images)

Il Bayern Monaco, in cerca di un sostituto di Alphonso Davies, pesca nel campionato di serie B. Gioiellino nel mirino

Il Bayern Monaco, a caccia di giovani promettenti per il futuro, guarda nel campionato di Serie B inglese, la Championship, e mette nel mirino il terzino sinistro del Reading. A riferirlo è Telegraph, secondo cui il club bavarese avrebbe deciso di ingaggiare a zero il classe 1998 inglese a giugno. Il suo contratto è infatti in scadenza al termine della stagione. Motivo per il quale i tedeschi avrebbero informato il Reading di volere un confronto con il ragazzo, che può già da subito negoziare un contratto per la prossima stagione. Gli inglesi non avrebbero infatti avanzato alcuna offerta per rinnovargli la scadenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, futuro Torregrossa | Juventus decisiva

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Serie B, esonero vicino | La scelta del sostituto

Bayern Monaco, Richards dalla B: lui il vice Davies

Ecco allora la mossa del Bayern, che negli ultimi tempi dall’Inghilterra ha sempre pescato bene. Come nel caso di Musiala, 17enne arrivato all’inizio della scorsa stagione dal Chelsea e ora già parte della prima squadra. Altro esempio lampante degli ottimi affari dei tedeschi in terra britannica è Serge Gnabry, ex Arsenal. Ora il club di Hans-Dieter Flick pare abbia messo nel mirino il ventiduenne del Reading, individuato come sostituto di Alphonso Davies, prima scelta per la fascia sinistra.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Bayern Monaco Richards
Omar Richards (Getty Images)

Richards, nonostante la giovane età, è di fatto un veterano del Reading, con cui conta oltre 80 presenze in prima squadra. Dall’ottobre del 2019 fa parte anche della Nazionale U21 inglese. Dal prossimo giugno la sua nuova squadra potrebbe essere il Bayern, sempre attento a scovare grandi talenti dal calcio inglese.