Serie B, 17^ giornata: l’Entella non si ferma più, vincono Chievo e Spal

In attesa del posticipo serale, si chiude la diciassettesima giornata di Serie B: l’Empoli è in vetta da solo

De Col (Getty Images)

La diciassettesima giornata di Serie B, in attesa del posticipo tra Brescia e Vicenza, emette una prima sentenza per l’inizio del 2021: l’Empoli è la nuova capolista di Serie B. Gli azzurri vincono nell’anticipo delle 15:00 contro il Cosenza e approfittano della sconfitta casalinga della Salernitana, che si fa superare dal Pordenone per 2-0. Risultato viziato, per i granata, dalla doppia espulsione e dall’inferiorità numerica sin dai primi minuti di gara, con il rosso diretto a Capezzi e successivamente di Di Tacchio.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, 17^ giornata: l’Empoli si porta in vetta | I risultati delle 15.00

Serie B, 17^ giornata: l’Entella non si ferma più

probabili formazioni
Lecce, stadio Via del Mare (Getty Images)

La squadra di Castori permette al Monza di rosicchiare un punto, così come alla Spal, che vincendo 2-1 contro il Frosinone si porta a 29 punti, tornando alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Vince anche il Chievo, in trasferta contro la Cremonese: primo gol stagionale per Giaccherini, che apre la danze a Cremona, con raddoppio poi di Betagnoli all’81’.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Lecce-Monza | Balotelli nemmeno in panchina: ecco il motivo

Vittoria fondamentale del Pescara sul campo della Reggiana: nonostante l’inferiorità numerica per espulsione di Bellanova al 42′, il Delfino trova la rete decisiva con Scognamiglio all’86’ per avere la meglio sulla Reggiana in quello che sembrava già uno spareggio salvezza. Inaspettata e fondamentale, infine, la vittoria dell’Entella, alla sua terza consecutiva, contro il Cittadella, che interrompe la propria corsa alla vetta: la squadra di Chiavari si porta a 14 punti, superando l’Ascoli e lasciando l’ultimo posto in classifica per la prima volta in stagione. Decisiva la rete di Mancosu al 40′.