Calciomercato Juventus, futuro Tongya | Le destinazioni

Sembra già scritto il futuro di Franco Tongya, trequartista della Juventus Under 23 che potrebbe approdare in Serie B

La Juventus è molto vicina all’acquisto di Nicolò Rovella. Il centrocampista classe 2001 arriverà per circa 10 milioni di euro. Un affare concluso per i bianconeri, col giocatore che vestirà comunque la maglia del Genoa fino a fine stagione. Il ds Paratici sta aiutando Andrea Pirlo ad abbassare la media dell’età della rosa, e ciò succederà anche con l’addio di Sami Khedira, che in questa stagione non ha trovato spazio. La Juve ha provato a inserire nella trattativa per Rovella anche Franco Tongya.

LEGGI ANCHE >>> Lecce, buone notizie | Corini negativo al test molecolare

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, suggestione in A | Regalo promozione!

Paratici calciomercato Juventus (getty images)
Paratici (getty images)

Juventus, Tongya in Serie B: le candidate

Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport‘, il Genoa ha rifiutato l’inserimento di Franco Tongya nella trattativa per Rovella. Il trequartista, assistito da Mino Raiola, milita nella Juventus Under 23 e ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il club bianconero ha provato a scambiarlo con il centrocampista rossoblu, ma è arrivato un netto rifiuto da parte di Preziosi.

Franco Tongya (Getty Images)

Quale potrà essere il futuro di Tongya? Considerando che il classe 2002 ha intenzione di emergere e confrontarsi con realtà più competitive rispetto alla C, ecco che potrebbe approdare in Serie B. Diverse sono le società che sono in buoni rapporti con la Juventus, come per esempio il Pescara, l’Ascoli e il Vicenza, che potrebbero accogliere il giocatore in prestito.