Monza, una chance per Balotelli | Supermario in panchina contro la Salernitana

Prima chiamata per Mario Balotelli da giocatore del Monza. A quasi un mese dal suo ingaggio, Supermario è stato convocato per la prima volta dal tecnico Brocchi per la sfida in programma oggi pomeriggio contro la Salernitana.

Balotelli (getty images)
Balotelli (getty images)

Per la 16esima giornata del torneo cadetto allo U-Power Stadium di Monza arriva la capolista Salernitana. Una sfida impegnativa per l’undici brianzolo che per la prima volta potrà contare anche su Mario Balotelli. L’ex Milan, fortemente voluto da Berlusconi Galliani, ha guadagnato la prima convocazione e spera di fare il suo esordio.

LEGGI ANCHE >>> BNEWS | Calciomercato Monza, affare chiuso | Nuovo rinforzo per Brocchi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, bomber verso l’Entella | I dettagli

Un’occasione da non sprecare quella con il Monza per Mario Balotelli, reduce dalla deludente esperienza con la maglia del “suo” Brescia. Il centravanti classe ’90 si trova ad un punto cruciale della sua carriera: ha la possibilità di riscattarsi dopo le ultime stagioni ma per farlo dovrà avere umiltà e capacità per calarsi nella realtà del campionato cadetto.

In Brianza Balotelli ha ritrovato come compagno di squadra Kevin Prince Boateng. L’attaccante tedesco, che oggi partirà titolare nel tridente di Brocchi, può essere un esempio da seguire per Supermario.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Monza Boateng Ibrahimovic
Kevin Prince Boateng (Getty Images)

Balotelli al Monza, prenda esempio da Boateng

Boateng si è infatti calato alla perfezione nella realtà del campionato cadetto, segnando 4 reti in 11 partite. Dopo aver saltato il match con la Cremonese per alcuni acciacchi fisici, Boateng tornerà titolare contro la Salernitana e a gara in corso potrebbe far spazio proprio a Balotelli, desideroso di fare il suo esordio col Monza.

Un attacco esplosivo quello della rosa a disposizione di Brocchi che verrà ulteriormente rinforzato nel mercato di gennaio. Un motivo in più per Balotelli per sentirsi responsabilizzato e provare a guidare il Monza verso il tanto desiderato traguardo della Serie A.

Paolo Siotto