Destiny Udogie, il baby-terzino del Verona dal fisico corazzato

Destiny Udogie, chi è il baby-terzino dell’Hellas Verona dal fisico corazzato e che Juric guarda crescere in prima squadra

Destiny Udogie (Getty Images)
Destiny Udogie (Getty Images)

Giovane, fisico e dal futuro assicurato: Destiny Udogie è uno dei prospetti più radiosi del settore giovanile del Verona, e nel corso di questa stagione, è diventato anche un elemento prezioso in prima squadra. Il tecnico degli scaligeri, Ivan Juric, monitora la sua crescita con grande attenzione, accorpandolo ormai in maniera fissa ai grandi e ritagliandogli anche lo spazio di qualche apparizione in Serie A.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Monza, colpo dal Genoa | C’è la conferma

Chi è Destiny Udogie, il baby-terzino che sta stregando Juric

Nato il 28 novembre del 2002 a Verona, da genitori nigeriani, Destiny Udogie è un terzino estremamente talentuoso, dotato di un fisico corazzato (187 centimetri di statura) e di una facilità di corsa importante.

Destiny Udogie (Getty Images)
Destiny Udogie (Getty Images)

Cresciuto nel settore giovanile degli scaligeri, il giovane difensore si è fatto subito notare per le sue doti atletiche, unite a dei buoni fondamentali, che gli permettono di essere un calciatore potenzialmente completo. Protagonista anche nelle Under della Nazionale italiana, quest’anno Juric lo ha accorpato definitivamente alla prima squadra, facendolo esordire con i grandi sia in Coppa Italia, sia in Serie A. Debutto nel massimo campionato arrivato, d’altronde, nella magica serata di San Siro, nel 2-2 contro il Milan.