Serie B, duro attacco a Lotito | “Comportamento antisportivo!”

Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, non le ha mandate a dire e si è scagliato contro la Salernitana

Intervenuto in diretta radiofonica a Radio Punto Nuovo, nella trasmissione ‘Punto Nuovo Sport Show’, il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe non ha usato mezzi termini nei confronti della Salernitana e, in modo indiretto, del suo presidente Caludio Lotito: “3-0 a tavolino della Salernitana? In tempi non sospetti dissi che qualunque società si trovasse in estrema difficoltà, avrei approvato lo spostamento della partita. È stato un comportamento antisportivo, come quello della Viterbese. Non voglio giudicare quanto accaduto tra Juventus e Napoli, probabilmente non ci sono state le condizioni per risolvere serenamente, ma qualunque avversario si trovasse in difficoltà e dovesse affrontare il Frosinone e mi venisse chiesto di spostare la partita, allora direi di sì. Questa è una sola visione del Frosinone, io non mi metto a fare conteggi di retrobottega”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, tegola infortunio | UFFICIALE: lesione ai flessori

LEGGI ANCHE >>> Monza, svolta Balotelli | La decisione di Brocchi

Crotone Vrenna Stirpe
Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone (Getty Images)

Frosinone, Stirpe contro Lotito. E su De Laurentiis: “Segue una sua filosofia”

Ma il patron ha parlato anche delle difficoltà a causa della rosa decimata da coronavirus: “Non mi sento né un buon esempio, né un cattivo esempio: abbiamo seguito le norme. Il bonus si può chiedere solo 48 ore prima dell’inizio della partita e noi abbiamo avuto l’esito dei tamponi dopo aver superato il limite, circa 36 ore prima. Non potevamo più richiedere il bonus ed abbiamo giocato contro il Pordenone. Quello che ci è accaduto potrà essere usato come esempio per rivedere il regolamento.” Su Aurelio De Laurentiis e il caso Juventus-Napoli: “Io contrapposto a ADL? Non mi sento contrapposto a nessuno, De Laurentiis segue una sua filosofia. Juventus-Napoli e Frosinone-Pordenone non possono essere comparate, sicuramente si poteva risolvere diversamente come in Premier. Dare la possibilità di trovare un accordo potrebbe essere una soluzione”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

lotito stirpe
Claudio Lotito (Getty Images)

Infine, Stirpe ha parlato anche di Nesta: “È bravo, giovane, deve crescere ed ha una visione del calcio che potrà dargli ottimi risultati in futuro a condizione che prosegua nel percorso di crescita. Nuovo Pippo Inzaghi? Non lo so, non faccio mai paragoni. Deve continuare a crescere”.