Alessandro Russo, il portiere scuola Genoa che protegge i pali dell’Entella

Chi è Alessandro Russo, il giovane portierino scuola Genoa che sta proteggendo i pali della Virtus Entella

Alessandro Russo (Getty Images)
Alessandro Russo (Getty Images)

Genoa, Sassuolo e adesso Virtus Entella: una giovanissima carriera, ma già tre tappe importanti messe a regime. Alessandro Russo, portiere classe 2001, attualmente in prestito a Chiavari dalla società dell’AD Carnevali, ha ormai messo i propri guantoni sui pali dei biancazzurri, dimostrando capacità importanti e una personalità di assoluto rilievo. E nonostante il momento complicato dei liguri, il giovane portiere si sta mettendo in luce come una delle sorprese più interessanti di questa stagione.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, rinforzo dalla Serie B per il club al vertice | I dettagli

Chi è Alessandro Russo, il giovane 2001 che protegge i pali dell’Entella

Nato a Reggio Calabria il 31 marzo del 2001, Alessandro Russo è attualmente in prestito dal Sassuolo alla Virtus Entella. Formatosi e cresciuto nel settore giovanile del Genoa, il portierino azzurro è stato uno degli elementi più radiosi del vivaio Grifone, entrando spesso e volentieri nel giro delle Under della Nazionale italiana.

Alessandro Russo (Getty Images) (1)
Alessandro Russo (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, il gioiello della Serie A nel mirino | Pressing dell’allenatore

Nell’estate del 2019 è stato acquistato dal Sassuolo per la cifra di 7 milioni di euro: con i neroverdi ha anche debuttato tra i grandi, raccogliendo novanta minuti in Coppa Italia, nella sconfitta contro il Perugia per 1-2, lo scorso 4 dicembre 2019. Spesso accorpato alla prima squadra di De Zerbi, quest’anno è stato mandato a giocare in prestito all’Entella, dove è riuscito ad imporsi come titolare soltanto dallo scorso 15 dicembre, dopo esser stato positivo al Covid-19 nella prima parte di stagione.