Calciomercato Monza, suggestione per la A | Doppio rinforzo in difesa

Calciomercato Monza, doppia suggestione di mercato in vista di una eventuale promozione: Duarte e Zapata nel mirino?

Adriano Galliani (Getty Images)

Un progetto estremamente ambizioso, che punta dritto verso la Serie A: per organico e qualità di gioco, il Monza è certamente una delle corazzate di questo campionato cadetto. E forte di una rosa piena zeppa di giocatori di qualità, ha nel mirino la massima categoria già in vista della prossima stagione. Una promozione che, ovviamente, sarebbe coadiuvata da grandi rinforzi, alimentando già le suggestioni di mercato che, come sempre, si muovono sull’asse di intesa tra Berlusconi ed il Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, poco spazio per l’ex Atletico | Serie B a gennaio!

Calciomercato Monza, suggestione Duarte dal Milan: occhio anche a Cristian Zapata

Leo Duarte (Getty Images)
Leo Duarte (Getty Images)

La suggestione in chiave Milan potrebbe essere legata a Leo Duarte, talentuoso e giovane centrale difensivo in forze ai rossoneri, che però (tra infortuni e difficoltà di ambientamento) non è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie di Stefano Pioli. Scavalcato anche da Gabbia Kalulu, l’ex Flamengo potrebbe essere girato in prestito il prossimo anno e l’eventuale promozione in Serie A del Monza calzerebbe a pennello per il brasiliano, ma anche soprattutto per i rossoneri. Un prestito che aprirebbe ad una possibile opzione del Milan nei confronti di Carlos Augusto, che per talento e carta di identità vestirebbe alla perfezione i panni del vice-Theo Hernandez.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, è caos | Duro attacco: “Campionato falsato, lascio il calcio!”

Cristian Zapata (Getty Images)
Cristian Zapata (Getty Images)

Occhio anche alla suggestione Cristian Zapata (Galliani lo conosce benissimo, avendolo avuto al Milan dal 2012 al 2019) e che adesso è in scadenza contrattuale con il Genoa nel giugno del 2021. Sarebbe un rinforzo low cost in vista della prossima stagione.

A.M.