Abdelhamid Sabiri, l’ex U21 della Germania in cerca di gloria all’Ascoli

Chi è Abdelhamid Sabiri, l’attaccante marocchino (naturalizzato tedesco) alla ricerca di gloria con la maglia dell’Ascoli

Arrivato ad Ascoli per un 1,7 milioni di euro dal Paderborn, Abdelhamid Sabiri è a caccia di un’occasione importante nella cadetteria italiana, per rilanciare una carriera che prometteva ben altri palcoscenici. Ex prodotto del settore giovanile del Darmstad, il marocchino (naturalizzato tedesco) ha girato tra Bundesliga e Premier League, prima di approdare nelle Marche, dove adesso spera di ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie dei bianconeri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, gioiello in prestito | Niente Serie B!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio del centrocampista | Suggestione in Serie A

Chi è Abdelhamid Sabiri, l’ex U21 della Germania che vuole rilanciarsi ad Ascoli

Sabiri (Getty Images) (1)
Sabiri (Getty Images)

Nato a Goulmina (Marocco) il 28 novembre del 1996, Abdelhamid Sabiri è poi approdato in Germania sin da piccolissimo, dove ha mosso i primi passi anche nel mondo del calcio, fino ad essere naturalizzato come tedesco. Cresciuto nel settore giovanile del Darmstadt, il giovane attaccante ha militato a lungo nella quinta divisione nazionale, per poi approdare al Norimberga, dove ha lasciato intravedere subito il suo talento. Di lì, il passaggio in Premier League all’Huddersfield Town, dove in due anni però non è mai riuscito ad esprimere appieno il proprio potenziale. Poi il ritorno nel 2019 in Bundes e la stagione al Paderborn, fino all’arrivo in Italia e le 11 presenze con 3 reti con la maglia dell’Ascoli, quest’anno. Dal 2018 al 2019, è stato convocato 5 volte (segnando 1 gol) con la Nazionale Under 21 della Germania.