Gianluigi Sueva, il 2001 che sta facendo innamorare Cosenza

Chi è Gianluigi Sueva, il baby attaccante del Cosenza che sta facendo innamorare i tifosi rossoblù e sogna una stagione da protagonista

Gianluigi Sueva
Gianluigi Sueva (via Instagram)

Classe 2001, nato e cresciuto con i colori del Cosenza sulla pelle: adesso, Gianluigi Sueva è pronto a ritagliarsi uno spazio importante con la maglia dei calabresi, risultando già una delle sorprese più liete di questa stagione 2020/2021. E le cinque presenze in Serie B, con le due in Coppa Italia, certificano la grande fiducia che mister Occhiuzzi sta ponendo verso il suo giovane attaccante. Attaccante completo e capace di ricoprire più ruoli nel ventaglio offensivo dei calabresi, il giovane rossoblù è pronto a mostrare il proprio valore con i grandi.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, dalla Juventus alla B | Due club alla finestra

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, torna in Italia | Ex Juventus ‘low cost’

Chi è Gianluigi Sueva, il 2001 che sta facendo innamorare Cosenza

Gianluigi Sueva
Gianluigi Sueva (via Instagram)

Nato a Cetraro il primo gennaio del 2001, Gianluigi Sueva è uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile cosentino. Cresciuto nella scuola calcio di Alessandro Rosina, a 13 anni arriva nelle Under del Cosenza, dove subito dimostra il proprio valore ed il proprio essere avanti, rispetto alle categorie di riferimento, guadagnandosi spesso anche un posto di rilievo nelle selezioni giovanili della Nazionale italiana. Attaccante poliedrico e completo, il giovane 2001 si sta ritagliando quest’anno uno spazio importante nelle rotazioni di mister Occhiuzzi: sono già sette le presenze stagionali (cinque in Serie B e due in Coppa Itali), partendo anche titolare nelle ultime due contro Ascoli e Cremonese. Due gare, dove il baby cosentino ha dimostrato doti atletiche e tecniche importante, servendo anche un assist importante nella gara contro i marchigiani.