Calciomercato Torino, sostituto Giampaolo | ‘Scippo’ alla Serie B

La panchina di Marco Giampaolo traballa. Il Torino cerca un sostituto e valuta un profilo d’interesse anche per la Serie B

La panchina di Marco Giampaolo traballa. L’allenatore ex Milan e Sampdoria ha raccolto appena 7 punti in 13 partite di campionato in Serie A, facendo scivolare così il club in piena zona retrocessione, al terzultimo posto sopra Genoa e Crotone. Per i granata, che contano su una rosa di livello (basti pensare al Gallo Belotti, a Simone Verdi o a Salvatore Sirigu), serve una svolta immediata. Stando a quanto si apprende da Tuttosport, per l’allenatore potrebbe essere decisiva la prossima sfida contro il Napoli al Diego Armando Maradona. Se dovesse arrivare un’altra imbarcata il destino del tecnico sarebbe praticamente già segnato.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, designazioni arbitrali 12a giornata: Salernitana-Lecce a Chiffi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Frosinone, ESCLUSIVO c’è la fila per Dionisi! | La situazione

Torino Donadoni Giampaolo
Torino, Marco Giampaolo (Getty Images)

Torino, ultima chance Giampaolo: piace Donadoni

In caso di esonero di Giampaolo, Urbano Cairo avrebbe già adocchiato qualche nome per la sostituzione. Tra i profili seguiti, oltre a D’Aversa e Leonardo Semplici, ci sarebbe anche quello di Roberto Donadoni. Il tecnico sarebbe da sempre un pallino di Urbano Cairo, che punterebbe su di lui anche per il nome prestigioso (ha allenato il Napoli e la Nazionale italiana). Per la Serie B, qualora Donadoni dovesse essere il prossimo allenatore del Torino, sarebbe uno ‘scippo’ clamoroso. La panchina della Cremonese, in particolar modo, è sembrata negli ultimi giorni piuttosto interessata al profilo del tecnico ex Bologna.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Donadoni Cremonese Bisoli
Roberto Donadoni (Getty Images)

E così dalla Serie A potrebbe arrivare la chiamata giusta per Donadoni, nome che pare piaccia anche al Monza nel caso in cui non dovessero funzionare le cose con Brocchi. Una chiamata del Toro sarebbe, del resto, forse irrinunciabile per il cinquantasettenne.