Calciomercato Frosinone, ESCLUSIVO caso Dionisi | L’agente fa chiarezza!

Calciomercato Frosinone, in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com, Roberto Ottaviani, agente di Federico Dionisi, ha voluto fare chiarezza sul futuro del proprio assistito

Dionisi Salernitana
Federico Dionisi (Getty Images)

Frosinone dal 2014, Federico Dionisi è ormai uno dei senatori del club ciociaro. Anche se, nell’ultimo periodo, la sua posizione all’interno del progetto tecnico gialloblù sembra esser stata messa in discussione. Soprattutto se si considera che il suo contratto con il Frosinone è in scadenza nel 2021: “Una settimana fa, il direttore Angelozzi ha comunicato che Federico non rientrava più nei piani del club – spiega in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.comRoberto Ottaviani, storico agente di Dionisi – Il che va totalmente in antitesi a quello che mi aveva comunicato personalmente una settimana prima. Ci siamo incontrati sette giorni fa, per conoscerlo appena arrivato e dargli il benvenuto, ed il direttore mi aveva assicurato di essere molto soddisfatto da Federico”.

LEGGI ANCHE >>> Monza, Frattesi: la Serie A può aspettare | “Ecco il motivo”

Frosinone, l’agente di Dionisi: “Fuori per scelta tecnica? Vi spiego com’è andata”

“Prima del lockdown, ci fu mandato del presidente verso la dirigenza del Frosinone – continua Ottaviani Da parte loro c’era la volontà di offrire a Federico un contratto pluriennale con il club. Dopo il lockdown, questo non è più avvenuto, causa un cambio di vedute da parte della dirigenza e un’intenzione chiara di rimandare il discorso dei contratti in scadenza a data da destinarsi. Poi c’è la storia che riguarda Nesta: all’inizio del precampionato, il tecnico aveva comunicato a Federico che non avrebbe fatto parte del progetto 2020/21, sottolineando come la società ne condividesse le vedute”.

Frosinone Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Appena saputo, decisi di contattare subito la dirigenza per avere spiegazioni e la loro risposta è stata chiara – racconta Ottaviani – Le scelte tecniche sono appannaggio dell’allenatore, ma che Federico restava un calciatore a disposizione del club e per nulla escluso da certe dinamiche. Io vorrei ribadire una cosa: tutti parlano di scelta tecnica, ma numeri alla mano Federico è un calciatore importante”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, club in ritiro | Allenatore sotto osservazione

Frosinone, l’agente di Dionisi rivela: “Tanti club su di lui, rifletteremo”

“Se ci siano club interessati in vista di gennaio? Con Federico ci siamo preservati di prendere qualche giorno per riflettere – spiega Ottaviani, che poi rivela – Non nego che diverse società di Serie B mi hanno contattato direttamente o indirettamente. Ma ripeto: ci siamo presi qualche giorno di tranquilla riflessione”.

Federico Dionisi (Getty Images)
Federico Dionisi (Getty Images)

“Cosa ci auguriamo, adesso, io e Federico? Tutto poteva avere un’evoluzione diversa. Ci sta che finisca un ciclo, ma tutte queste decisioni potevano essere prese con i tempi ed i modi giusti. E tenendo conto di cosa Federico ha dato e fatto per il Frosinone, per il quale immagino abbia scritto qualche pagina bella della sua storia”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

“Al termine dell’ultimo campionato, parlai con il ragazzo per chiedergli cosa volesse fare – conclude con un aneddoto Ottaviani – C’era rimasto malissimo per la mancata promozione, come un ferita aperta da voler chiudere. La sua intenzione era rimediare a questa ferita, trascinando il Frosinone in Serie A nella stagione dopo. Federico è un sanguigno, abituato a dare tutto. E’ un generoso e questo l’hanno capito tutti”. 

Il Frosinone sempre con te: la felpa per tutte le età

Prezzo Di Listino:
29,50 €
Nuova Da:
29,50 € In Stock
acquista ora