Calciomercato Serie B, grande ritorno a gennaio | Corsa a tre

Piovaccari Serie B
Federico Piovaccari (Getty Images)

Una vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe fare ritorno in Serie B. L’attaccante ex Inter può arrivare dalla Spagna

Oltre 100 gol in una carriera molto movimentata per Federico Piovaccari. L’attaccante italiano classe 1984 milita attualmente nel Cordoba, in Segunda Division B (la terza serie dal calcio spagnolo), ma ha alle spalle un passato da goleador in Serie B. Da giovanissimo fu l’Inter ad acquistarlo, senza dargli mai l’opportunità di esordire però. Dai nerazzurri sono arrivati un paio di prestiti in Serie C e poi tanta cadetteria con le maglie di Triestina, treviso, Sampdroia, Brescia, Novara, Grosseto e Ternana. In mezzo anche squadre estere come Eibar e Steaua Bucarest oltre al Cordoba, con cui ha giocato a più riprese. Il calciatore è ora in scadenza con gli spagnoli e potrebbe pertanto fare gola al campionato di seconda serie italiano.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, tegola coronavirus: tre positivi | C’è il comunicato

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Raiola lancia Balotelli | Le dichiarazioni dell’agente

Serie B, Piovaccari a gennaio: corsa a tre

Piovaccari ha messo a segno 4 reti in 8 presenze stagionali, ma a giugno 2021 il suo contratto con il Cordoba andrà in scadenza. Alcuni club del campionato cadetto potrebbero approfittarne per riportarlo in Italia. La sua enorme esperienza potrebbe fare comodo a squadre come Virtus Entella, Ascoli o Vicenza, che potrebbero provare l’assalto al trentaseienne nella finestra invernale di mercato. A gennaio, dunque, l’esperto attaccante potrebbe cambiare casacca lasciando la Spagna e facendo ritorno in Italia – e in Serie B in particolar modo – dopo oltre due anni dalla sua esperienza con la Ternana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Piovaccari Serie B
Massimo Pulcinelli, presidente Ascoli (Getty Images)

Del resto la Serie B è il territorio di Piovaccari, che nella categoria ha fatto registrare i migliori numeri: è il campionato in cui ha giocato e ha segnato di più, con 45 reti all’attivo in 196 presenze.