Calciomercato, futuro Livorno | Ghirelli: “Fatti passi avanti”

Il presidente della Lega Pro Ghirelli ha rilasciato delle dichiarazioni all’ANSA per quanto riguarda il futuro del Livorno

Calciomercato, futuro Livorno: le parole di Ghirelli
Ghirelli (getty images)

Il Livorno è retrocesso in Serie C e, a causa dei problemi economici, rischia il fallimento. L’ex patron Spinelli starebbe pensando di versare i soldi che mancano nelle casse societarie e contribuire così al salvataggio del club toscano, senza, però, riassumerne la carica di presidente.

LEGGI ANCHE>>> Serie B, Giudice Sportivo | UFFICIALE: tre turni di squalifica!

Livorno, le parole di Ghirelli sul futuro

Oggi ha rilasciato delle dichiarazioni sul futuro dei toscani il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. “Sul Livorno Calcio occorre prudenza, perché è un accordo molto positivo che evita il fallimento, ma resta da trovare la soluzione per concludere la stagione. Dipende dall’incertezza che attraversa il calcio per la sordità del governo sulla necessità improcrastinabile dei ristori per fronteggiare i danni irreversibili dovuti al Covid”.

Calciomercato, futuro Livorno: le parole di Ghirelli
Tifosi del Livorno (Getty Images)

Ha poi aggiunto: “L’azione congiunta con il sindaco Luca Salvetti ha evitato il fallimento. Si è sperimentata una modalità di governo dell’emergenza che può tornare utile anche in altri contesti. Si è lavorato per isolare i soliti avventurieri ed incoraggiare chi poteva garantire l’oggi e il futuro, per capacità manageriali e disponibilità finanziare”.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato

Ghirelli ha proseguito dicendo ai tifosi che “la loro passione è stata una spinta forte e utile per evitare il crac”, ma ha anche suggerito di isolare “chi in questi mesi ha operato con atti violenti, che hanno messo seriamente in pericolo la possibilità di trovare una soluzione”.

E.T.