Calciomercato Juventus, strategia Paratici | Doppia pista per il gioiello

In Serie C sta lasciando tutti a bocca aperta. Il giovane esterno è pronto per il salto di categoria: ecco la strategia di Paratici e della Juventus

Paratici calciomercato Juventus (getty images)
Paratici (getty images)

Nella difficile sfida contro l’Alessandria non ha colpito, ma in un quadro generale la stagione disputata, finora, da Felix Correia si può sicuramente definire sontuosa. Il giovane talento della Juventus, impegnato in Serie C con l’Under 23, sta facendo la differenza. Ad oggi sono 3 i gol ed altrettanti gli assist in 13 partite disputate. Ma a lasciare a bocca aperta è il modo di giocare del portoghese classe 2001, che sembrerebbe già pronto per salire di categoria. Le sue prestazioni valgono la Serie B. Lo stesso gioiellino bianconero, però, in un’intervista dei giorni scorsi, aveva dichiarato di voler giocare al fianco di Cristiano Ronaldo, suo connazionale e campione indiscusso della Juve.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, duello Frosinone Chievo per l’ex Juventus

Juventus, prestito in A per Correia: strategia Paratici

Correia (getty images)
Correia (getty images)

Probabilmente, per il giovane Correia, l’opportunità di giocare ‘con’ Ronaldo avverrà, almeno inizialmente, in maniera diversa da come l’aveva immaginata. A fine stagione, infatti, la Juventus potrebbe girare il calciatore in prestito a società ‘amiche’ in Serie A come Sassuolo o Genoa. Del resto proprio i campioni d’Italia hanno il mirino puntato su un paio di calciatori provenienti, rispettivamente, da neroverdi e rossoblu. Ecco allora che il diciannovenne potrebbe rientrare nell’affare per uno tra Manuel Locatelli, centrocampista esploso con De Zerbi in terra emiliana, e Nicolò Rovella, giovanissimo protagonista di liguri in questa stagione.

Insomma, il sogno di giocare con Ronaldo per Correia potrebbe diventare realtà, ma solo in parte: il calciatore potrebbe giocare in prestito in un club tra Sassuolo e Genoa da avversario del fenomeno ex Real Madrid.