Serie+B%2C+Mancuso+e+Bajic+nella+storia+del+torneo+cadetto
seriebnewscom
/2020/12/13/tripletta-poker-undicesimo-turno-serie-b/amp/
Notizie

Serie B, Mancuso e Bajic nella storia del torneo cadetto

Una tripletta e un poker nell’ultima giornata di Serie B. L’undicesimo turno premia Rijad Bajic e Leonardo Mancuso che con 7 gol in due entrano di diritto nella storia della Serie B.

Leonardo Mancuso (@Getty Images)

Quattro gol uno, tre gol (quasi quattro) l’altro. Leonardo Mancuso e Rijad Bajic sono gli autentici protagonisti dell’undicesima giornata del campionato di Serie B. Il primo, con la maglia dell’Empoli, ha consentito ai toscani di rimontare e battere l’Entella. Il secondo ha salvato l’Ascoli dalla terza sconfitta consecutiva nella pazza gara sul campo della Cremonese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, ritorno super | Tutti i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli | L’ex centravanti: “Manca un bomber”;. Idea a zero

Serie B, nell’ultimo turno una tripletta e un poker

Quello raggiunto da Leonardo Mancuso è un grande traguardo. Nessun giocatore metteva a segno quattro gol in una sola partita dal 21 dicembre del 2017, praticamente quasi tre anni fa. L’ultimo era stato Adriano Montalto nella sfida tra Ternana Pro Vercelli terminata col risultato di 4-3 (Montalto giocava con la maglia degli umbri).

Il centravanti dell’Empoli, 7 gol in totale in questo inizio di stagione, aggiunge così il suo nome all’elenco composto dai vari Granoche, Martinetti, Pablo Gonzàlez, Eder, Meggiorini e Matteini.

Tifosi Ascoli (Getty Images)

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Quattro gol sfiorati per Bajic

Una tripletta con un pizzico d’amaro in bocca per Riad Bajic, attaccante bosniaco classe ’94 in forza all’Ascoli ma di proprietà dell’Udinese. L’ex Konyaspor è andato a segno due volte nei primi trentuno minuti di gioco dopo l’iniziale vantaggio della Cremonese con Strizzolo. Dopo i primi due gol ha avuto l’occasione di chiudere la partita con un calcio di rigore fallito al 39′.

Si è fatto perdonare nel secondo tempo quando, sfruttando a dovere un assist di Chiricò, ha siglato il suo terzo gol di giornata riportando il risultato in parità per il definitivo 3-3. Si tratta della seconda tripletta di questa stagione. Ci era già riuscito Massimo Coda del Lecce lo scorso 21 novembre nella sfida vinta per 7-1 sulla Reggiana. 

Simy (Getty Images)

Negli ultimi anni sono riusciti nell’impresa di realizzare una tripletta in Serie B i vari Simy (Crotone), Galabinov (Spezia), Sau (Benevento), Viola (Benevento), Ciano (Frosinone), Zigoni (Venezia), Djuric (Salernitana) e Moncini (Cittadella).

Paolo Siotto

RedazioneSB

Published by
RedazioneSB

Recent Posts

UFFICIALE: Alessandro Bellemo si unisce alla squadra biancorossa del L.R. Vicenza fino al 2027

L'R. Vicenza annuncia l'acquisto definitivo del centrocampista Alessandro Bellemo, un tassello fondamentale per il futuro…

2 settimane ago

Andrej Pogacar: un nuovo capitolo in giallorosso

L'US Catanzaro 1929 accoglie un nuovo giocatore, Andrej Pogacar. Un giovane talento internazionale che promette…

2 settimane ago

Silvio Merkaj: nuovo acquisto ufficiale della squadra biancorossa L.R. Vicenza fino al 2029

L.R. Vicenza accoglie l'attaccante Silvio Merkaj fino al 2029, una mossa che segna un impegno…

2 settimane ago

Sergiu Perciun: “All’Ascoli potrò crescere, felice di essere qui” – Conferenza settimanale Ascoli Calcio

Sergiu Perciun, nuovo attaccante dell'Ascoli Calcio, promette di crescere e contribuire alla squadra. Arrivato dal…

2 settimane ago

Calciomercato Ascoli Calcio: l’attaccante Brunori diventa bianconero in un colpo grosso

L'Ascoli Calcio accoglie l'attaccante Matteo Luigi Brunori, prelevato dal Palermo FC. Un colpo di mercato…

2 settimane ago

Emanuele Torrasi: trasferimento definitivo al Catania Football Club confermato

Emanuele Torrasi, centrocampista di precisione e ordine, lascia la Juve Stabia per unirsi al Catania…

2 settimane ago
'