Calciomercato Salernitana, rinforzo dalla Serie A | Ritrova Castori

Nella passata stagione ha giocato agli ordini di mister Castori. Colpo Salernitana dall’Udinese a centrocampo

Salernitana Coulibaly
Salernitana, Stadio Arechi (Getty Images)

Classe 1999, talento ancora emergente ma con già un buon vissuto in Serie B alle spalle. Si tratta di Mamadou Coulibaly, centrocampista in forza all’Udinese ma che presto potrebbe fare ritorno nel campionato cadetto. Il giovane calciatore fu lanciato dal Pescara in Serie A e poi in Serie B tra il 2017 e il 2018. Successivamente è stato acquistato dai friulani, che lo hanno girato in prestito, rispettivamente, a Carpi, VirtusEntella e Trapani. Ai siciliani, nella passata stagione, ha lasciato un buon ricordo nonostante la retrocessione. Ora potrebbe tornare sotto la guida di mister Fabrizio Castori (ex Trapani), che potrebbe rinforzare col suo innesto il centrocampo a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, UFFICIALE: Dionigi è il nuovo allenatore

LEGGI ANCHE >>> Dion Ruffo Luci, la mezzala del Bologna che Mihajlovic guarda crescere

Salernitana, Coulibaly a gennaio: l’indiscrezione

A riportarlo è La Città, secondo cui il ventunenne di proprietà Udinese, reduce proprio da un’esperienza positiva (dal punto di vista individuale) in B col il Trapani di Castori, potrebbe tornare a giocare nel campionato cadetto. Sul calciatore, appunto, l’interesse della Salernitana, dove ritroverebbe il suo ex allenatore. Dal proprio canto, i granata si ritroverebbero in rosa un giovane molto promettente e sul quale l’Udinese punta per il futuro. I bianconeri lo hanno lanciato titolare nelle prime due giornate dell’attuale campionato di Serie A, salvo poi relegarlo alla panchina o alla tribuna per qualche problema di natura fisica.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Mamadou Coulibaly (Getty Images)

Il talentuoso senegalese potrebbe tornare molto utile alla causa di mister Castori, che insegue il sogno Serie A grazie ad un gioco innovativo ed imprevedibile. Coulibaly, a gennaio, potrebbe rivelarsi un’ulteriore arma vincente verso la conquista della vetta della classifica.