Serie B, è già polemica | “21 squadre un pastrocchio!”

Serie B 21 squadre Venturato
Tombolato, Cittadella (Getty Images)

E’ già polemica per la scelta della Lega di una Serie B a 21 squadre dalla prossima stagione. Ecco la critica del tecnico

La Serie B cambia: dal prossimo anno le partecipanti al torneo cadetto aumentano. Il campionato di seconda divisione italiana non sarà più composto da 20 squadre, bensì da 21. Una scelta, questa, approvata dall’ultima assemblea di Lega B, ma che a quanto pare sta già creando divisioni. C’è chi infatti ritiene questa una scelta sbagliata, come Roberto Venturato, allenatore del Cittadella. Il tecnico ha parlato alla vigilia della gara contro il Pisa, criticando la scelta presa dalla Lega.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE | Tamponi finalmente negativi

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli-Bertotto, c’è la conferma | Ecco il piano B

Serie B a 21 squadre, Venturato: “Un pastrocchio”

Trivenetogoal ha riportato le sue dichiarazioni. A proposito della Serie B a 21 squadre il tecnico ha detto: “Io sono assolutamente convinto che la B debba rimanere a 20 squadre e che debbano casomai diminuire le retrocessioni, facendone salire tre. Per salire bisogna essere bravi così come occorre esserlo per non retrocedere. Bisogna aumentare la qualità e non pensare a pastrocchi tipo il numero dispari con una squadra che sta ferma ogni volta. Questa è la mia opinione”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Serie B 21 squadre venturato
Roberto Venturato (Getty Images)

Insomma, quella della Serie B a 21 squadre è una scelta che già divide. Roberto Venturato avrebbe preferito scelte diverse, come diminuire il numero di retrocessioni e di promosse nella categoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coppa Italia, il giudice ha deciso | È 3-0 a tavolino

Serie B, l’esito dell’Assemblea | Decisioni sul VAR e sul numero di squadre