Pochissimi punti raccolti e prestazioni insufficienti. Salta la panchina: decisione inevitabile, arriva l’esonero per l’ex Napoli
Appena 9 punti in 12 partite disputate. Troppo poco secondo la dirigenza della Pistoiese che ha optato per l’esonero di Nicolò Frustalupi. A renderlo noto è Pistoia Sport, secondo cui sarebbe stata fatale l’ultima sconfitta arrivata in campionato, quella contro la Juventus Under 23. 7 sconfitte in campionato, con 2 sole vittorie e 3 pareggi, è questo il bilancio negativo fatto registrare dall’allenatore, in passato vice di Walter Mazzarri ai tempi in cui allenava il Napoli e l’Inter.
LEGGI ANCHE >>> Serie B 8a giornata, Giudice Sportivo: quattro squalificati
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, caos Ascoli: rifiutano tutti | Scenario clamoroso
Ad incidere in maniera estremamente negativa sull’esonero dell’ex collaboratore di Mazzarri non sono stati, però, soltanto i risultati negativi ottenuti. Anche la qualità del gioco e le prestazioni insufficienti hanno spinto verso la decisione dell’allontanamento di Frustalupi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata, però, la sconfitta – l’ennesima stagionale – arrivata contro la Juve U23. La tripletta di Elia Petrelli ha steso i toscani, che hanno provato a reagire con i gol di Cesarini e Romagnoli. Tuttavia non è bastato per riagguantare il match e, così, Frustalupi non ha potuto evitare la settima sconfitta in campionato, la terza di fila e la quarta nelle ultime 5.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Adesso la Pistoiese è concentrata sulla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire quello uscente. Il profilo ricercato sarebbe quello di un over 50 esperto, che conosca bene la categoria e che possa prendere in mano la drammatica situazione degli arancioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, occasione a zero | Corsa a due per l’ex Milan
Calciomercato Serie B, assalto al gioiello | Intreccio col Milan
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…