Calciomercato Serie B, panchina in bilico | C’è l’annuncio del presidente

Reggina Toscano Gallo
Tifosi della Reggina (Getty Images)

Risultati pessimi, classifica complicata. Il presidente del club di Serie B esce allo scoperto: ecco la decisione sull’allenatore

E’ stata la Reggina a condurre il match fino a pochi minuti dalla fine. Ma sull’1-0 il risultato non può mai dirsi in cassaforte. Bravo il Pisa a crederci, ingenui i padroni di casa ad abbassare la guardia. E così all’86’ e al 92′ arrivano i preziosissimi gol di Masucci e Sibilli che ribaltano il risultato e regalano i primi tre punti stagionali ai toscani e decretano la terza sconfitta (consecutiva) in campionato per i calabresi. Gli amaranto, il cui obiettivo era classificarsi tra le prime posizioni e lottare per la promozione in A, hanno così raccolto un misero bottino da 7 punti in 8 giornate. Colpa di Toscano? Niente affatto. Il presidente Luca Gallo ha infatti rassicurato il tecnico, la cui panchina al momento è al sicuro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, futuro Bertotto | “Epilogo inevitabile”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione a zero | Corsa a due per l’ex Milan

Serie B, Gallo salvo: “Resta in panchina”

In sala stampa, il numero uno della Reggina ci ha messo la faccia assumendosi la responsabilità di quanto raccolto fin qui. “Non sono arrabbiato. Al massimo se c’è qualcuno con cui devo arrabbiarmi è me stesso. Non certamente con i calciatori e con l’allenatore” sono le parole pronunciate in sala stampa e riportate da Sport.Strill. Sulla posizione di Mimmo Toscano ha poi aggiunto: “Non ci sono valutazioni da fare. Mimmo Toscano resta alla Reggina, è un ottimo allenatore. Se qualcuno si deve prendere delle colpe quello sono io”. Infine il patron degli amaranto ha ammesso di aver sottovalutato il campionato di cadetto: “Pensavo che la Serie B fosse più abbordabile… sono stato io a parlare di obiettivi di alta classifica. Evidentemente mi sono sbagliato. Se questo non avverrà l’unico che si deve scusare sono io”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Mazzarri Reggina (getty images)
Domenico Toscano, tecnico della Reggina (getty images)

Nessuna colpa per Toscano. L’allenatore è al momento al sicuro sulla panchina della Reggina. Nei prossimi match però dovranno arrivare i risultati per evitare il peggio da una stagione in cui si partiva con alte ambizioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, colpo a zero | L’ex Milan riparte dalla Serie B

Francia, non convocati perché squalificati | Il clamoroso errore della società