Coronavirus, è emergenza | Sospensione del campionato

primavera 1 sospensione campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

Numeri in crescendo per il coronavirus. Un settore importante mondo del calcio chiude i battenti: si va verso la sospensione del campionato

Sono tempi duri per il mondo del calcio e dello sport in generale. L’emergenza sanitaria creata dal coronavirus mette a rischio il normale svolgimento dei campionati. Gli esponenti del governo sono a lavoro con gli organi sanitari per garantire il proseguimento dei campionati principali del calcio professionistico, ovvero la Serie A, B e C, che al momento non rischiano nulla. Si riflette invece sullo stop di altri campionati di minore rilevanza, ma che rappresentano comunque parte integrante di un settore che offre lavoro a tantissime persone in Italia. E così, dopo l’ufficialità della sospensione del campionato Primavera 2, sembra si stia lavorando per estendere il provvedimento anche alla Primavera 1.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi affare Locatelli | Due giovani nella trattativa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, clamoroso in Serie C | Niente tesseramento: sfuma il colpo

Primavera 1, sospensione imminente

Il campionato giovanile di prima categoria, sulla scia di quanto avvenuto con quello di seconda categoria, è indirizzato verso la sospensione. A rivelarlo è Sky Sport. L’emergenza sanitaria in Italia comincia a registrare numeri importanti e il Governo ha imposto misure più restrittive in base allo stato delle cose nelle diverse regioni. Impossibile pensare, alla luce dei numeri che continuano a peggiorare, che l’emergenza non avesse intaccato anche il mondo del calcio.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Primavera sospensione
Serie B pallone (Getty Images)

Nelle prossime ore potrebbe pertanto arrivare la decisione ufficiale da parte della Lega, con la sospensione, presumibilmente momentanea, del campionato Primavera 1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, caos VAR: arriva la smentita

Calciomercato, sfuma il sogno a zero per la Serie B | Va in Canada